venerdì 1 luglio 2016

Sull'inciviltà cittadina riversata in campagna

Qualche giorno fa in contrada "Polmone", in territorio del comune di Ramacca, ho trovato questo cumulo di copertoni abbandonati.
Ce n'erano di tutte le dimensioni e forme, di tutte le misure, per camion, per auto e per motociclette.
E l'inciviltà cittadina si scatena nelle campagne, perchè è chiaro che questi copertoni sono residui di un gommista.
Che succederà adesso?
Quello che è successo a tantissimi detriti scaricati proprio in quei pressi: lo stesso "qualcuno" gli darà a fuoco e ... "magicamente" non si troverà più nulla, tranne le tracce di copertoni bruciati e l'emissione in zona di benzene, diossina e metalli pesanti ...

1 commento:

  1. Le porcheria che vengono immesse nell'ambiente, risultato della combustione di sostanze plastiche come i pneumatici, sono causa di TUMORI, TUMORI, e ancora TUMORI.
    Anche se qualche "sensibile" anonimo personaggio che segue il blog si lamenterà nel leggere quanto scrivo, voglio comunque esternare pubblicamente rivolgendomi ai microcefali ritardati mentali che commettono questi reati.(anche se sono sicuro che non leggeranno mai il post). Deficienti dissociati celebrali, pensate ai vostri figli, alle vostre donne, e alle persone più care che avete prima di abbandonare anche un solo pneumatico. Qualche migliaio di euro non valgono MAI la salute di una intera comunità..

    RispondiElimina