Passa ai contenuti principali

Sugli interventi del Governo sul sisma

Questa mattina presto al giornale radio ho sentito che il Governo ha sospeso i pagamenti delle tasse nei territori colpiti dal sisma.
Giustissimo provvedimento.
Però ... la sospensione altro non fa che spostare i pagamenti in periodi successivi, facendo sì che quanto non pagato vada ad assommarsi ad altri pagamenti ... causando un accumulo insostenibile.
Forse sarebbe più giusto annullare i pagamenti, anche perchè si verificherà che tutti, poi, aspetteranno la giustizia fiscale.
Ricordo che ancora siamo in attesa dei rimborsi delle tasse del sisma della Sicilia orientale del 13 dicembre 1990, e nel frattempo chi non è deceduto durante il terremoto ... è deceduto per vecchiaia!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?