Passa ai contenuti principali

Evoluzione meteo: calo delle temperature

La perturbazione annunciata già qualche giorno fa si sta avvicinando alla nostra regione.
Oggi dovremmo avere l'ultima giornata calda dell'anno 2016, poi un calo delle temperature di 5/8 gradi, e da domani e fino a venerdì piogge.



meteogramma su Catania







meteogramma su Palermo

Commenti

  1. Speriamo bene, perché viceversa sì è costretti ad irrigare e, a combattere con la mosca che non vuole più andarsene( a nuova vita)con queste temperature.

    Saluti
    Marco

    RispondiElimina
  2. questo sta per chi dovrebbee fare i pagamenti e inutile vivere perche sono delle persone incompetenti stare seduti dietro quelle scrivanie prendersi lo stipendi e fregarseni di tutti e di tutto soprattuttopenso che leggono questo blog e vedono le difficolta delle persone aspettendo ci che meritano e loro cercano scuse e contro scuse ma non si mettono nei panni di chi a davvero bisogno spero tanto che loro finiscoo come noi perche' anno un lavoro sempre x noi sono persone inutili e menefreghisti grazie spero che leggono

    RispondiElimina
  3. forse mi soo espresso male in parole povere dovete finire come noi anzi con un lavoro ma senza stipendio

    RispondiElimina
  4. Io credo che le colpe siano altre non dei dipendenti. Non credo costi niente a loro procedere al bonifico. Il pesce puzza dalla testa e la colpa è del pesce grosso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...