Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020, Misura 4.1, 12° puntata

Proseguo oggi con la descrizione delle spese ammissibili con la Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020, così come riportato dalle Disposizioni Attuative.

2) altre spese:
-spese per parcelle notarili e per consulenze legali inerenti alla compravendita di immobili connessi  e funzionali all’investimento oggetto di finanziamento;  
-spese per consulenze finanziarie; 
-spese  per  la  tenuta  di  conto  corrente,    purché  trattasi  di  c/c  appositamente  aperto  e  dedicato 
esclusivamente all’operazione, con esclusione degli interessi passivi; 
-spese per garanzie fideiussorie per la concessione di anticipi; 
-spese  inerenti  all'obbligo  di  informazione  e  pubblicità  sugli  interventi  finanziati  dal  FEASR  (targhe, cartelloni, ecc.).  
In ogni caso l’importo massimo ammissibile al contributo delle spese di cui al punto 2) non potrà essere superiore al 5% e si dovrà  fare riferimento, ai fini della ragionevolezza dei costi, al confronto di almeno tre offerte di preventivi in concorrenza o al listino dei prezzi di mercato “realistico” o alla valutazione del tecnico  effettuata  sulla  scorta  di  una  accurata  e  documentata  indagine  di mercato,  ad  esclusione  delle polizze,  delle spese relative al conto corrente e delle spese relative alle parcelle notarili. 

... domani continua ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.