Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!
Il blog di Corrado Vigo - agronomo
buongiorno Dott.Vigo dovrebbe cambiare il titolo del post non saldo pac ma acconto pac come correttamente scritto nei sottotitoli saluti
RispondiEliminaArrivati oggi sardegna
RispondiEliminaL acconto pac sarà del 70%?
RispondiEliminaStanno ricevendo un po' tutti tranne che in Calabria (Arcea)
RispondiEliminaI soliti fannulloni
EliminaE ladri
EliminaBasilicata nulla!
RispondiEliminain sicilia io li ho ricevuti venerdi.
RispondiEliminaÈ possibile che in Calabria, arcea, siamo sempre gli ultimi complici i politici.
RispondiEliminaQui mi sembra che siamo tutti calabresi ,io scrivo dalla prov.di perugia e non c'e' l'ARCEA, ma di anticipo nemmeno l' ombra,svegliamoci,questi pezzi di merda oltre che non pagarci ci prendono pure per il culo,poi e' CORONA il delinquente!!!
RispondiEliminaIo sono Calabrese e rassegnato ad Arcea, ma strano che Voi in Umbria non li avete ancora presi. Non fate parte delle regioni alle quali sono stati stanziati per primi gli aiuti comunitari? Hai ragione la cosa è molto grave . Doppiamente rassegnato.
EliminaCaro amico ,forse li hanno presi i comuni terremotati,io che faccio parte del comune di perugia niente e zitto.Anzi ti dico pure questo :qualche anno fa' c'e' stata una.scossa piu' piccola che mi ha.danneggiato il tetto di un immobile non residenziale e il comune mi ha intimato di metterlo a posto per conto mio,oltre al.danno anche la beffa,adesso hai capito che siamo tutti calabresi?.
EliminaCapisco, ogni anno la stessa cosa, si tengono i soldi volutamente.
EliminaComunque , non ce l'ho con i dipendenti Arcea,Agea etc etc ,ma con i burocrati che ci governano. Mi spiace dirlo ma il pesce puzza dalla testa. Ciao Amico spero arrivino presto a tutti.
E' VERO ogni anno la stessa presa per i fondelli.Ma che vadano a a lavorare
EliminaSe fate fare un controllo ai vostri caa le domande risultano tutte con delle anomalie per giustificare in mancato pagamento entro il 5/11..ne abbiamo voglia di aspettare questi fanno come vogliono
RispondiEliminaDa oggi la mia domanda (sardegna)risulta : Totalmente Ammissibile .......... fino a ieri non c'era scritto nulla
Eliminapure la mia da oggi totalmente ammissibile . sardegna speriamo bene
EliminaMah isperammus chi siet unu sinnu bonu
EliminaQUESTI CI PRENDONO IN GIRO (e noi paghiamo!)
RispondiEliminaColdiretti: ARCEA procederà all’anticipo dei pagamenti della PAC 2016 nella prima settimana di novembre ( Pubblicato in Altre News
29 Ottobre 2016)
Saranno oltre 37mila gli agricoltori, per un valore di circa 90milioni di €uro, che nella prima settimana di novembre – rende noto la Coldiretti - riceveranno da ARCEA, l’agenzia Regionale per le Erogazioni in Agricoltura, l’anticipo del 70% dei pagamenti diretti dovuti per la PAC 2016. L’erogazione, riferita alla Domanda Unica di Pagamento (DUP) presentata dagli agricoltori per l’anno 2016, è da accogliere sicuramente come una buona notizia. Con il Regolamento Ue 2016/1617 la Commissione ha, infatti, autorizzato gli Organismi Pagatori a versare fino al 70% dei pagamenti diretti richiesti nel 2016. Serve l’impegno a liquidare al massimo entro la fine di novembre, l’anticipo per tutti i beneficiari per domanda unica e fino all’80% per i premi nell’ambito dello sviluppo rurale per le misure connesse a superfici per le aziende operanti nelle aree montane e svantaggiate. “Guardiamo avanti con fiducia – afferma Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria – ma nello stesso tempo sollecitiamo la corresponsione dell’anticipo ai restanti oltre 50 mila beneficiari unitamente al completamento delle annualità pregresse”. L’ammontare dei pagamenti diretti spettanti ad un agricoltore - ricorda Coldiretti - corrisponde alla somma del pagamento di base, di quello greening e per i giovani agricoltori. Ai fini del calcolo di base verranno presi in considerazione tutti i titoli presenti nel portafoglio di ciascun produttore, compresi quelli oggetto di trasferimento ancora in attesa di validazione. In presenza di titoli avuti in affitto, il pagamento darà la precedenza all’utilizzo dei titoli ricevuti con tale forma di contratto.
Questa notizia, è stata pubblicata a destra e a manca. L'unico scopo era che Mr. Molinaro doveva farsi un po di pubblicità sulle nostre ceneri. Le verità sono altre, le risorse sono state distratte e non possono dirlo, quindi, devono ritardare i pagamenti addebitando a noi le responsabilità dei ritardi, tirando fuori nuove circolari, nuovi controlli di condizionalità, inserendo nuove anomalie, ecc. ecc., in buona sostanza, al danno anche la beffa. Il fatto grave è che noi poveri imbecilli, tolleriamo senza battere ciglio.
RispondiEliminaArcea Calabria, questa mattina santicipo sul c/c.
RispondiEliminaRicevuto anche io l'acconto per la PAC 2016 da Arcea Calabria(decreto n° 01/2016)
EliminaNon ammissibile semaforo rosso.siamo morti
RispondiEliminaAgea o Arcea?
EliminaScusa, questo semaforo rosso dove lo vedi? Su agea o arcea ?
EliminaAgea.domanda 2016
EliminaMa nella pagina del procedimento amministrativo 2016 ?
EliminaE si.
EliminaDovresti visualizzare nei dettagli il motivo del semaforo rosso
EliminaNn so dove visualizzare
EliminaCi dovrebbe essere la lente d ingrandimento e bisogna cliccare sopra..oppure la scritta dettagli
EliminaNon ce niente
EliminaVai sul portale SIAN ---- utilità ----consultazione---consultazione pubblica registro titoli 2015-2020 esito calcolo=== e li vedi se la tua domanda presenta anomalie ha il bollino rosso e c'è scritto : presenza anomalie = si . clicchi sopra e ti da il motivo dell'anomalia
EliminaAnche io semaforo rosso.
RispondiEliminaCalabria io niente, non è possibile che tutti gli anni sono tra gli ultimi
RispondiEliminaanke io niente! tu sei riuscito a sapere qualkosa? sai quando faranno i prossimi decreti?
EliminaSperiamo paghino subito se no e un casino maledetti.notizie di decreti agea?
RispondiEliminaSalve avete notizie dalla Puglia Ciao
RispondiEliminaNiente
EliminaAspettiamo....prima del referendum arriveranno😂😂😂😂
RispondiEliminaNessun decreti in vista..a quanto dice agea adesso se ne parla dopo il 15/11
RispondiEliminaIn Puglia stanno arrivando un Sig.li ha ritirati stamattina a me niente ancora
RispondiEliminaNon ho capito cosa hai scritto
RispondiEliminacalabria arrivato stamattina
RispondiEliminastamattina o ieri?
EliminaIn Puglia stanno pagando un ho incontrato un Sig.in banca e gli ho chiesto se stava prelevando i soldi del premio pac e mi ha confermato che erano quelli.Ho controllato il mio conto e a me non ancora sono arrivati.
RispondiEliminaSi ma forse sono stati accreditati la settimana scorsa...mi hanno detto che lunedì hanno fatto dei piccoli decreti...e giovedi ne faranno un altro piccolino
EliminaIn puglia vi paga agea o arcea?
EliminaAgea
EliminaIn puglia sono usciti i decreti 4 e 5
RispondiEliminaIl 4 è già stato pagato la settimana scorsa..magari sarà 5 e 6
EliminaBuongiorno ho sentito agea Info utenza. ..presumibilmente entro fine mese l acconto..buona giornata
RispondiEliminaE per questo non c era bisogno di agea info utenza..e magari se non pagano entro il 30/11 hanno tempo fino al 31/06/2017??
Eliminaavete notizie di arcea calabria?
RispondiEliminaIntorno al venti i prossimi decreti o magari anche prima..fonte infoutenza
RispondiEliminaDecreti Agea o Arcea?
EliminaChi a di voi la domanda non ammissibile semaforo rosso
RispondiEliminaPer avere la.domanda con il semaforo rosso ci vuole qualche anomaliae si puo' vedere con il codice della stessa i professori dei caa la possono visualizzare... se hanno voglia.In tutti i modi a me non e' arrivata una sega!!!
RispondiEliminaNon solo anomalia.io l'anno scorso ero a controllo ed era sempre rosso fino al controllo in azienda.quindi niente anticipo.
EliminaIo ho domanda con semaforo rosso, anomalia Man 02 e Man04,inventata, in quanto gli risulta un comune non limitrofo, quando invece lo é e lo é sempre stato, ora aspetto che si decidano d'ufficio a correggere questo maledetto Man, sperando che riascano a pagarmi entro novembre, ad oggi mi sembra molto ma molto difficile.....
RispondiEliminaSecondo il mio caa sono anomalie inventate per giustificare il mancato pagamento entro il 5/11 come da comunicato del ministero..l avevo già scritto nell altro post di controllare le domande e all improvviso erano comparse anomalie
Eliminapure a me è stata riferita la stessa cosa da mio CAA, la sostanza è che non possiamo intervenire per risolvere l'anomalia e pertanto, siamo nelle loro mani, comunque, a differenza dell'anno scorso quando questo tipo di anomalia era stata inserita d'ufficio quasi per tutte le domande con animali, quest'anno è stata inserita solo a pochi, almeno da quello che si evince da questo blog.... speriamo bene
EliminaQui, non si vede luce.Ieri ho telefonato a AGEA ma sempre occupato, delinquenti!Siamo del gatto.
RispondiEliminaInfoutenza 06/49499631 numero diretto
EliminaUfficio domanda unica 06/49499625/413/520/529/290/057 io faccio sempre questi a ruota alla fine quando si stancano di sentire il telefono squillare rispondono..
Grazie.
EliminaA quando i prossimi decreti?
RispondiEliminaSecondo quanto dicono in Agea dopo il 15/11
EliminaGrazie
EliminaMartedi ho effettuato tramite caa un controllo sul sian.....nessuna anomalia, solo stato istruttoria "in corso". Ripeto a quanto mi risulta come confagricoltura in Liguria non hanno erogato ancora un centesimo. Penso che ammesso che abbiano pagato qualcuno sono solo una minima parte!
RispondiEliminaDa un po' di anni e' sempre la stessa storia,certo hanno tempo fino al30/11,il discorso si aggrava se non pagano entro tale termini, pero' sapete che vi dico? Forse hanno ragione loro, c'e' un proverbio che dice : per i coglioni non c'e' medicina.Forse mettendo paura a qualcuno.....
RispondiEliminain arcea sono morti tutti?
RispondiEliminaPuglia ci sono i pagamenti molti Argricoltori stanno ricevendo.
RispondiEliminaqualcuno a ricevuto oggi?
RispondiEliminaQualcuno di voi che ha presentato la domanda di accesso alla riserva nazionale per evitare l'abbandono della terra nelle zone montane (fattispecie c) a quanto hanno aumentato il valore dei titoli? Grazie
RispondiEliminaDalla calabria si sa quando ci saranno i nuovi decreti? c'è un numero arcea per informarsi? grazie.
RispondiEliminaavete ricevuto tutti? non scrive piu nessuno
RispondiEliminaLazio nulla
RispondiEliminaIl problema e' che tanti non hanno ricevuto niente, la mia domanda e' ammissibile totalmente ,ma dei soldi nemmeno la puzza.Scivo dall'UMBRIA.
RispondiEliminaIdem.....ma soldi neanche l'ombra
EliminaSicilia niente!!
RispondiEliminaSi dice che dopo il 15 usciranno altri decreti...
RispondiEliminaanche io sardegna domanda semaforo rosso non ammissibile sicuramente inventata
RispondiEliminaVenerdi' ,mi sono arrivati 360.euro quando il mio anticipo doveva essere di circa 4000 qui non ci si capisce piu' un cazzo ,come fanno i conti questi boh...nei prossimi giorni vedremo.Prov.VT.
RispondiEliminaControlla che non sia un saldo (rimanenza 2015). Sul bonifico c'è scritto RIF.DOMANDA 2015 oppure RIF.DOMANDA 2016?
EliminaGrazie, ma siccome ho la banca a 40 km si puo' vedere anche su uno sportello bancomat?.
EliminaNon penso che sulla lista movimenti della strisciata del bancomat appaiono i dettagli del bonifico. Per leggere i dettagli del bonifico o disponi di un conto consultabile online, oppure vai alla banca, oppure attendi a casa l'estratto conto, che di solito è trimestrale. Bancoposta, ma anche alcune banche, inoltre mandano una lettera di avvenuto bonifico nel quale ci sono i dettagli dello stesso.
EliminaBuongiorno avete notizie di nuovi decreti per l'acconto in Puglia. Grazie
RispondiEliminaBuongiorno avete notizie di acconto Lazio. Grazie mille.
RispondiEliminabuongiorno dalla calabria avete notizie?
RispondiEliminaMagari! sei hai notizie posta subito! grazie
Eliminanessuna nuova notizia?
RispondiEliminaL unica novità è che l ufficio utenza di agea non risponde più neanche alle mail..andiamo bene
RispondiEliminaIo ho inviato mail il 24.10. è non ho avuto nessuna risposta. saluti a tutti.
EliminaAl telefono nemmeno a pensarci, fatti tutti i numeri sempremlbero ,ma nessuno risponde ,siamo messi bene, proprio bene,che schifo!!!
RispondiEliminaForse sono troppo impegnati a pagare!
EliminaAspettiamo.....mah!
RispondiEliminaVorrei sapere come si fa' a cantare noi agricoltori l'inno italiano quando c'e' una partita di calcio, vorrei sapere con che stimolo uno puo' ,Poveri noi.
RispondiEliminaTra questi e il tempo stiamo messi proprio bene...
RispondiEliminabella minchiata
RispondiEliminaIstruzioni operative nr. 38 del 11/ 11/2016 - Chiusura esercizio finanziario solare 2016 –
Integrazione istruzioni operative nr. 1/2016
A seguito della pubblicazione della circolare nr. 24 del Ministero dell’Economia e delle Finanze
del 9 novembre 2016 - chiusura delle contabilità dell'esercizio finanziario 2016, in attuazione
delle vigenti disposizioni in materia contabile, occorre procedere a ridefinire le tempistiche
previste nelle istruzioni operative nr. 1 dell’11/01/2016 impartite dall’Ufficio Monocratico
dell’O.P. AGEA.
Pertanto, in considerazione di quanto riportato dalla predetta circolare – al punto B)
dell’allegato nr. 1 della stessa, che di seguito si riporta, la data ultima di presentazione degli
ordinativi all’Ufficio Servizi Finanziari – Settore Esecuzione Pagamenti – è stabilita al 5 dicembre
2016, essendo preclusa la possibilità di inserire ordini di prelevamento nel sistema informativo
GEOCOS oltre la data del 12 dicembre 2016.
B) Ordini di accreditamento e altri titoli di spesa.
Le Amministrazioni centrali e periferiche avranno cura di far pervenire ai competenti U.C.B. ed
alle R.T.S. gli ordini di accreditamento da accreditare in contabilità speciale entro il termine del
12 dicembre 2016.
vorrei sapere xke nn scrive piu nessuno
RispondiEliminaPerché tanto nessuno ha informazioni..Non sanno niente i caa figuriamoci noi..l ufficio utenza di agea non rispondd più alle mail quindi niente di nuovo
EliminaL'ultimo decreto e' di due settimane fa, mettiamoci il cuore un pace,arriverà forse qualcosa a fine mese ma per pochi fortunati.
RispondiEliminaanche io o telefonato ad agea 4 giorni fa'con la premessa di richiamarmi ma nessuna risposta
RispondiEliminaL'ultimo decreto e' di due settimane fa, mettiamoci il cuore un pace,arriverà forse qualcosa a fine mese ma per pochi fortunati.
RispondiEliminain calabria molti anno ricevuto tutti i miei parenti e amici anno ricevuto giorno 8 novembre, io nemmeno un centesimo
RispondiEliminaDopo tanto l agea ha risposto....nessun decreto imminente..un po poco come risposta
RispondiEliminaApposto
RispondiEliminalo chiamano acconto......ma de che.......siamo alle solite.
RispondiEliminaMa la Campania agea lo sa che fa anche parte dell'Italia ? Possibile che non si vede un centesimo?
RispondiEliminaspiegatemi chi di me piu' competente in materia chi a fatto domanda di accesso alla riserva nazionale dovrebbe percepire l'anticipo oppure siamo esclusi
RispondiEliminacalabria sono l'unico che non a ricevuto, grazie arcea che mi ai messo in condizioni di mangiare solo pastina, che italia di meda!
RispondiEliminaNeanke io ho ricevuto! putroppo!
EliminaCari amici da anni ci stiamo consolando a vicenda, senza pensare al disagio provocato da questi politici squalificati che se ne strafegano.Attenzione La StORIA INSEGNA (Senza rivoluzione Non cambierà mai niente (quindi?) PREPARIAMOCI
RispondiEliminaDavvero se nn sì va a Roma a occupare quei cazzo di uffici la presa per culo diventerà eterna.direi che basta ora.è una presa per culo a oltranza..solo parole per noi poveri onesti creduloni..ci vorrebbero mille trattori dentro Roma e bloccare qualsiasi cosa nn se ne può più. Sono esasperato ormai nn ne posso più.
RispondiEliminaSono completamente d' accordo con te, circa 10 giorni fa' avevo postato un discorso del genere, ma nessuno mi ha risposto, si vede che la maggior parte di noi non ha problemi, se no non si capisce!Oppure facciamo parte di una categoria di cani morti o di persone senza palle, alla fine del discorso penso che sia proprio cosi'Personalmente sono proprio avvelenato,oltre al discorso economico penso che siamo una categoria di qua,qua,ra qua.
EliminaNoi in sardegna abbiamo dato l ultimatum alla regione di costituire l ente pagatore regionale e dopo tanto sarà operativo dal 2017 mandando a cagare quei pezzi di merda dell agea..così dovrebbero fare tutte le regioni e così i signori dipendenti e tutti gli alti in grado d agea finalmente andranno a lavorare ..
EliminaSono strad'accordo con gli ultimi commenti , le parole e i commenti li portano via il vento,qui ci dobbiamo svegliare ,questi hanno rotto il cazzo, ma ancora vi fidate di queste persone: caa,agea,politici...loro mangiano con i nostri soldi,per cui e' giunto il momento di fare dei casini se no non si risolve niente,organiziamoci gli dobbiamo mettere paura,ma sul serio,si devono cacare sotto!!!
Eliminasono daccordissimo con te sono stufo di questi pagliacci x me possiamo partire anche adesso!
RispondiEliminaIo scrivo dalla prov. di VT,certo sono vicino a ROMA per me da domani in poi non ci sono problemi, sonopronto questi pezzi di merda hanno passato il limite,organiziamoci, sono pronto.
RispondiEliminaIo ho messo quel post poco fa.sono sardo ho dei trattori e li porterei pure a Roma domani ma solo nn faccio niente.Ni rivolgo a quelli del Lazio. .portiamo cento trattori e mandiamo tutto in tilt poi vedi come si muovono..qui si son comprati pure il movimento pastori..tutto tace col prezzo latte ai minimi storici.poi nn pagano ne pac ne psr e tutti zitti...e l indotto marcio.i sindacati nn servono a nulla .si fa o no questa manifestazione?
RispondiEliminatutti a Roma, tam tam. Creiamo una pagina su fb almeno un migliaio sotto Agea e sotto il ministero dell'economia
RispondiEliminaaderisco anchio
RispondiEliminaSalve in Sardegna qualcuno ha ricevuto l'anticipo in questa settimana? Mi sa che si sono di nuovo fermati.mah
RispondiEliminaDirei che non sono mai ripartiti sono due settimane che non viene fatto alcun decreto...
EliminaPenso non abbia ricevuto nessuno, da ieri comunque la mia risulta totalmente ammissibile. Non resta che attendere e sperare. Saluti dalla Sardegna.
EliminaOgni anno la stessa storia.....
RispondiEliminala mia domanda da ieri risulta totalmente ammissibile. ancora pero non ho preso anticipo
RispondiEliminascusa dove vedi se la domanda e totalmente ammissibile?
Eliminadai controlli istruttori
EliminaMa potete dirmi dove e come vedete l'ammissibilità della domanda se io che ho già preso l'acconto vedo solo la dicitura "istruttoria in corso" nella pagina dei procedimenti sul Sian?
EliminaHo paura che confondiate con la pagina libera su cui si vede la definitiva attribuzione dei titoli...
Quindi solo il caa può vedere
EliminaLa mia sono 15 giorni che e' totalmente ammissibile,pero' ancora non ho visto una sega.
RispondiEliminano io vedo perche accedo con la smart card. ma posso visualizzare solo la mia domanda. a me risulta istruttoria in corso e fino a ieri nell' ammissibilita nulla. ieri sera ho controllato e mi risultava nell'ammissibilita totalmente ammissibile e istruttoria in corso. scrivo dalla sicilia
RispondiEliminaCampania arrivato acconto stamattina
RispondiEliminaNumero decreto?
EliminaAppena lo mettono sulla mia domanda te lo dirò! Perché stamane ho guardato app del mio conto è ho visto che agea ha emesso il pagamento sono poi andato sul mio profilo di agea e lì non c'è ancora nulla
Eliminain calabria qualcuno a ricevuto oggi? avete notizie? stamattina sono andato dal mio caa e non a saputo dirmi niente
RispondiEliminaLa mia domanda e ancora non ammissibile.Sardegna
RispondiEliminaLa mia é totalmente ammissibile ma soldi nulla.in più difesa del suolo in pagamento da un mese ma ancora nessun bonifico. Se la prendono comoda come al solito. Mah
RispondiEliminaavete notizie?
RispondiEliminaNessuna...se ci va bene la prossima settimana
RispondiEliminaChi a la domanda non ammissibile?semaforo rosso
RispondiEliminaSaputo qualcosa dalla calabria? decreti a breve o ankora tutto tace?
RispondiEliminaCalabria tutto tace
RispondiEliminaSicilia niente.....e niente si sa!!!
RispondiEliminaPuglia ancora niente. Se avete notizie scrivete Grazie buona giornata
RispondiEliminaQualcuno sa il perchè si sono fermati e quando riprenderanno i pagamenti? I Caa non sanno nulla,nella mia regione neanche un decreto, non hanno ancora pagato un centesimo. Dott. VIGO ha qualche notizia in merito a nuovi decreti di pagamento. Grazie.
RispondiEliminaBuongiorno, dalla Puglia NULLA. Ogni anno è così, io vendo e ........ a tutti!!
RispondiEliminaDeja vu
RispondiEliminaBuongiorno, non so a quanti possa interessare, ho appena chiamato in assessorato e ho avuto la fortuna di parlare con una dirigente, la quale mi ha assicurato che sono in stretto contatto con AGEA per cercare di pagare quantomeno la compensatiza 2015 entro novembre massimo la prima settimana di dicembre.
RispondiEliminaMa da dove scrivi
EliminaBuongiorno a tutti. Finalmente dopo diversi giorni sono riuscita a parlare con la famigerata Agea, che mi dice che mi hanno pagato con il decreto n. 6 emesso il 14 c.m. Dovrei avere i soldi sul c/c o domani o lunedi. Spero bene pure con voi.
RispondiEliminaOttima notizia, quale regione?
EliminaIo scrivo dalla Sicilia, ma il decreto comprende tutte le regioni italiane, anche se non tutti gli agricoltori
EliminaIn teoria se il decreto è del 14/11 i soldi sarebbero dovuti arrivare ieri o oggi o al massimo domani..mi sorge il dubbio..a me martedì dall ufficio utenza hanno detto che non c era nessun decreto imminente..mah..speriamo bene
EliminaUn altra cosa..com'è che con tutte le persone che scrivono su questo blog e hanno accesso alla domanda tramite sian a nessuno è comparso il pagamento??
RispondiEliminaIo ho ricevuto il pagamento e da subito ho visto i dati sul sian, tranne il bonifico che ho visualizzato qualche giorno dopo l'accredito sul conto.
RispondiEliminaLa mia e sempre non ammissibile semaforo rosso.boo
RispondiEliminaricevuto ieri acconto pac 2016 sicilia. data valuta bonifico 16/11
RispondiEliminaDecreto n.??
EliminaCome fanno questi pagamentiancora non l'ho capito,la mia domanda e' totalmente ammissibile da 15 giorni e niente bonifico, boh.
RispondiEliminaSpero di essere nel decreto...
RispondiEliminaSicuramente è un decreto piccolo..i decreti grossi li fanno sempre gli ultimi giorni..come sempre
RispondiEliminaCome lo sai?
EliminaBeh solo un paio di persone hanno detto che sono in pagamento..se fosse stato un decreto grosso molte persone avrebbe scritto che erano in attesa del pagamento..l hanno scorso hanno pagato il 60% delle domande a fine novembre..quindi sarà anche quest non così
EliminaL anno scorso mi hanno pagato a saldo a maggio.nn dico altro.quest anno nn resisterei.
EliminaA me due anni fá ..Non ci voglio neanche pensare se anche quest anno fosse così
Eliminaio scrivo dalla calabria e non ricevuto un centesimo ieri sono andato a pagare i contributi perche erano con scadenza 16/11 ma oggi o messo in vendita tutto e da me non prendera piu nessuno neanche un centesimo perche da oggi in poi non pago piu niente ogni anno sempre lo stesso schifo e poi dicono l'agricoltura si sta riprendendo dobbiamo ringraziare a tutti inotti politici ancora non sanno cosa vuoldire fare l'agricoltore ci devono provare loro a buttare sangue e sudore dalla mattina alla sera e poi la sera non avere da mangiare perche ai pagato contributi e tutto il resto
RispondiEliminaVendi tutto?e che fai dopo?sei giovane o anziano?
EliminaTi capisco eccome ti capisco ,a me verrebbe voglia di mettere .....
RispondiEliminaieri hanno pagato la misura 214 g - mantenimento nocciolo - per la sicilia
RispondiEliminaAnnualità?
EliminaDa Foggia: Decreto di pagamento n. 5 arrivato il bonifico ieri su c/c
RispondiEliminaFate prima a monitorare la banca, perchè sul SIAN aggiornano dopo i dati dei pagamenti in corso ed i CAA brancolano nel buio più totale.
L'unica cosa che hanno prima di tutti sono gli elenchi dei decreti in arrivo.
Saluti
Infatti
EliminaAl 18/11 sono ancora al decreto n.5..è stato cambiato il direttore di Agea ma la sostanza non cambia..quello di Agea è un sistema marcio che non funziona e bisognerebbe chiedere a voce alta l abolizione immediata..prendono lo stipendio pagato da noi per non fare un cazzo e a noi ci lasciano in balia dei debiti e dei problemi..l Agea bisogna abolirla.
RispondiElimina(rispondo all'anonimo del 17)ore 19.03 io ho preferito comprare i libri per i miei tre figli che sono alle superiori augurandomi che in campagna non ci vadano tranne che per raccogliere funghi dunque i contributi non li ho pagati
RispondiEliminacaro collega ti ammiro molto solo cerco di fare le cose per bene ma adesso in poi mi frego di loro stamattina gia o messo in vendita tutto il poblema non e mio prche mi arrancio ma devo pagare ancora l'operai che anno famiglia e nonostante tutto oggi sono ancora a lavorare da gennaio ci saranno 7 famiglie in piu senza lavoro dobbiamo ringraziare sempre a chi mangia con tutti i denti con i soldi nostri scusate colleghi ma sn avvelenatissimo
EliminaE un'altro giorno passerà....e porta via un 'altra settimana.Con essa va via la speranza che le cose in AGEA cambieranno.....loro con i nostri soldi percepiranno stipendi sicuri...noi forse contributi che ritorneremo alle banche per interessi.Nella totale assenza di sindacati che impegnati anche loro
RispondiEliminaA far votare Si per il referendum.....lasciano morire un agricoltura che solo
Noi amiamo e solo Dio sa Come resistiamo a coltivare,allevare.Buon fine settimana a tutti quelli che la terra la vivono e la amano per un futuro migliore!
Neanche con questo decreto è arrivato niente..il c/c piange.
RispondiEliminaCapisco il suo discorso ,un po' malinconico certamente ,ma la cosa piu' importante e' la speranza,e' quella che ci fanno perdere, ogni anno e' peggio,5 minuti fa' sono andato sul conto per vedere......non ho parole,il problema grosso e' la certezza e' quella che ci ammazza ,oltre al discorso economicoQuesti fanno avvelenare anche le persone perbene.
RispondiEliminaqualcuno sa perche' non viene pubblicato su G.U. il decreto min.n.11000 del 2.11.2016 MIPAAF su grano duro ( 100€ x ettaro fino a 50 h)? La semina sta per iniziare e le informazioni sono contrastanti (seme certificato ? detrazione de minimis ? etc) grazie dal medio campidano
RispondiEliminaLa cosa che più ci avvelena sono i proclami ad inizio campagna vedasi le dichiarazione del mipaaf del ministro Martina che entro il 5 novembre avrebbero liquidato circa 450000 aziende per un totale di circa 600 milioni di Euro. Ogni anno e'sempre peggio. Almeno stessero zitti!
RispondiEliminaQuesti non se ne fregano niente...e in piu quest' anno pure l' annata e andata in fumo co le olive che si sono seccate sull'albero
RispondiEliminaCondivido la rabbia noi agricoltori o allevatori dovremmo essere premiati per riuscire ad affrontare un lavoro così faticoso pieno di sacrificio di e rinuncie. Inoltre è grazie a noi che sulle tavole c'è da mangiare ma va be ai politici NN ci vogliono le nostre cose genuine a loro ci vorrebbe il veleno visto che è da causa loro che l agricoltura sta scomparendo.. le terre sono quasi tutte incolte dove prima sì coltivava grano, carciofi, pomodori oggi ci sono rovi ormai di genuino ci sta ben poco NN fa niente già mangiamo cosa cinese e i nostri agricoltori li lasciano fallire. Bastardi poi ci cercano per votare, NN dobbiamo andarci. Noi dovevamo essere premiati perché il lavoro c'è l'abbiamo creato noi dai nostri sacrifici invece dobbiamo pagare contributi e tasse per avere se ci sarà una pensione da miseria. Ci vuole una rivoluzione.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaScusate anomalia man 2 blocco la domanda?
RispondiEliminaIl caa dice di no invece sul sian nella voce bloccante c è scritto si..quindi man02 è anomalia bloccante
EliminaDi dove sei?
EliminaDove la vedi
RispondiEliminaSardegna. Mi ha mandato la schermata dei mappali infoutenza agea.senza però mandarmi il livello di ammissibilità. Che palle.ora nn so se avrò l anticipo.già l anno scorso mi hanno pagato a maggio.bo
RispondiEliminaAnche io sardegna..il mio caa mi ha detto che sono anomalie inventate per giustificare che ancora non hanno pagato..anche a me nfoutenza mi ha mandato la schermata della mia domanda con l anomalia man02..mio cugino idem..i miei vicini idem altri amici idem..l anticipo dicono che arriverà lo stesso e poi in fase di saldo dovranno fare le correttive..
EliminaBo visto l anno scorso pagato con saldo a maggio ora ho paura.poi perché nn mi ha mandato il livello di ammissibilità?
EliminaA me un funzionario del ufficio domanda unica la settimana scorsa mi ha detto che la domanda viene pagata lo stesso però veniva decurtata in base a quello che loro fanno riscontrato in meno e poi prima del saldo fare la correttiva..quindi in teoria quello che mi ha detto il caa già torna
EliminaBuongiorno a tutti...sono un giovane di 23 anni e ho acquistato un uliveto di quasi 3 ettari con quote pari a 1800€...sono andato al caa x chiedere come fare per la pac e mi ha consigliato di aderire ai piccoli agricoltori passando a un max di 1250. Mi conviene veramente come dice lui?
RispondiEliminaIn sardegna a quanto pare hanno pagato solo 1% delle domande..dalla prossima settimana dovrebbero iniziare a pagare seriamente..speriamo
RispondiEliminaFossero sante le tue parole,pero' di queste persone personallmente non mi fido minimamente,per cui il risultato e' solo ilc/c,unica cosa certa.
RispondiEliminaBuongiorno...ho 23 anni e ho acquistato un uliveto di quasi 3 etteri...con quote agea di 1800€...sono andato al caa x vedere come funziona e mi ha consigliato di aderire al piccolo agricoltore passando ad un max di 1250...come mai?
RispondiEliminaTanto fai un altro lavoro vero?altrimenti devi pagare i contributi imps circa tremila euro....
RispondiEliminaQualcuno a la domanda non ammissibile semaforo rosso?
RispondiEliminasi anche io da una settimana sempre cosi'sardegna
RispondiElimina