Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 10.1 - le graduatorie

Pubblicate le graduatorie provvisorie della Misura 10.1, Operazione "d" del PSR Sicilia 2014/2020 "Salvaguardia e gestione del paesaggio tradizionale e delle superfici terrazzate per il contrasto all'erosione e al dissesto idrogeologico".

Riporto l'avviso e, in formato grafico, le graduatorie provvisorie.

AVVISO - Si comunica che è stato approvato dal dirigente dell’Ispettorato Agricoltura di Messina l’elenco provinciale provvisorio delle domande ammesse, non ammesse e non ricevibili presentate ai sensi del Bando 2016 - Misura 10 sottomisura 10.1 operazione d “Salvaguardia e gestione del paesaggio tradizionale e delle superfici terrazzate per il contrasto all’erosione e al dissesto idrogeologico”. Si informa che eventuali chiarimenti sulle motivazioni della non ammissibilità e non ricevibilità delle domande dovranno essere richiesti solo al competente Ispettorato Agricoltura di Messina. Si ricorda infine che tutti gli interessati, entro e non oltre i successivi 15 giorni dalla data di pubblicazione degli elenchi provinciali provvisori sul sito del PSR 2014/2020, potranno richiedere all' Ispettorato Agricoltura di Messina, con apposite memorie scritte, il riesame dei motivi di esclusione consegnando tutta la documentazione comprovante la contestazione, come è specificatamente indicato all' art. 7 del bando 2016 della Misura 10 sottomisura 10.1 operazione d.





Commenti

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.