lunedì 19 dicembre 2016

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - note dolenti, 4° puntata - strani punteggi

In mezzo a tutte le cose che del Bando della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020 non vanno, oggi voglio evidenziare, o se preferite "calcare la mano" sui punteggi relativi all'acquisto delle macchine ed attrezzature per la potatura meccanica e/o agevolata.
Nel Bando, com'è giusto che sia, e com'era anche nel Bando della Misura 121 della vecchia programmazione, sono previsti alcuni punteggi per "Acquisto macchine specializzate per l’esecuzione delle operazioni di potatura e della raccolta per ridurre i costi di produzione e accrescere la qualità merceologica dei prodotti".

Bene, benissimo ....
Ma ... c'è un "ma" ...
Qualcuno dell'Assessorato mi vuole, anzi ci vuole spiegare come mai per il comparto agrumicolo i punti sono 2, per quello frutticolo 2, per quello olivicolo 5, per quello vitivinicolo 5 (ma sono escluse inspiegabilmente le le attrezzature portatili), per la frutta in guscio 8??

Si intravede la voglia di agevolare qualcuno ..., perchè la potatura agevolata quella è e quella rimane, ed i punteggi, di conseguenza, dovrebbero essere tutti uguali.






Misteri ...

... continua ...

1 commento: