Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - note dolenti, 8° puntata - punteggi assenti

Leggendo i Criteri di Selezione del Bando della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020, e raffrontandoli a quelli della precedente misura 121 del PSR Sicilia 2007/2013 ecco che ci accorgiamo che sono spariti i punteggi relativi alle competenze, e mi riferisco ai 2 punti assegnati allorquando l'azienda agricola sia condotta da un Dottore Agronomo e/o un Dottore Forestale.

Ci vuole spiegare l'Amministrazione perchè ha ritenuto di eliminare questi punteggi???

Spero che non sia una forma discriminatoria, altrimenti dovrei rivolgermi al Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.

Mah!
Ho tanta voglia di Europa!

Commenti

  1. Era meglio fare il copia/incolla della misura 121, avrebbero risparmiato tempo e fatica! Oltre il fatto dei punteggi, la più grande bestialità è quella di dover pagare il 3% di imposta di registro sul contratto/preventivo professionale, su di un totale di spesa che non è garantito sino a quando non è pubblicata la graduatoria definitiva. Al massimo potevano richiedere un contratto/preventivo per la sola presentazione del progetto ed un contratto professionale registrato dopo la pubblicazione della g.d. Buone feste!

    RispondiElimina
  2. Ma per questa misura ci sarà qualche modifica?

    RispondiElimina
  3. penso proprio di no, vista la testardaggine di non voler ammettere di aver frettolosamente pubblicato questo bando con questi punteggi
    poi....si renderanno conto che hanno fatto questa enorme sciocchezza, e per fare spesa, come sempre, un paio di bandi di biologico, e tutto finisce bene (per la spesa complessiva)

    RispondiElimina
  4. Immaginavo,come sempre!tanta attesa per niente...la ringrazio Dott.Vigo auguri di buone feste.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...