Passa ai contenuti principali

La mia otosclerosi ..., 1° puntata

Innanzi tutto voglio ringraziare le centinaia di persone che mi hanno mandato messaggi su Whatsapp, Messenger, nella email, e che hanno chiesto informazioni sulla mia  "momentanea uscita di scena".

Mi sto riprendendo, ed  ogni giorno che passa noto un miglioramento.

Purtroppo la ripresa totale non è così veloce come io mi aspettassi, ma fa niente. Sono a casa, e per adesso non posso uscire. Devo fare la convalescenza che ci vuole.

C'è chi mi ha chiesto come mai questa "operazione improvvisa" ... ed ecco qui a spiegare non cosa sia l'otosclerosi, non ne sono capace (anche se in tanti anni mi sono ampiamente documentato), ma come ho scoperto questa patologia e soprattutto da quando.

Era il 1987, accusavo una leggera riduzione di udito all'orecchio destro e dissi a mio padre che avrei voluto fare un esame audiometrico.
Mi recai in ospedale e dopo l'esame audiometrico mi venne detto "c'è una leggera riduzione di udito", ma alla domanda "cos'ho?", mi fu risposto "apriamo, e vediamo che c'è".

Potete immaginare come a 26 anni io mi sia sentito ... pensare di avere un "orecchio aperto" ... ricordo che tornai a casa dall'ospedale, quello vecchio di Acireale, a piedi piangendo ... mio papà rimase allibito dalla risposta ...

Tornato a casa mia mamma mi chiese l'esito della visita e piangendo gli dissi "mi devono aprire l'orecchio per vedere che ho; e che sono un cofano di una macchina?".

Lei, in mezzo a tanti difetti aveva un grande pregio, quello di richiedere il massimo per tutti noi figli, non si prese d'animo e rapidamente (rapidamente significa "oggi per domani") prese appuntamento a Losanna con il prof. Muller ...

... continua ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...