Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - FAQ, 17° puntata

Come ho scritto qualche giorno fa, per qualche giorno sarò impossibilitato dallo scrivere, ma "diffido" l'Amministrazione dal pensare (anche lontanamente) che la trasmissione delle FAQ è terminata; niente affatto.
Fra quelle che avevo originariamente annotato, che erano 35, fra quelle che molti colleghi mi hanno trasmesso, e quelle che sono arrivate "postume", cioè dopo l'impatto operativo con gli agricoltori, le FAQ sono oltre 65.
Quindi "al mio rientro innanzi ad un PC" ripartirà la trasmissione, e conseguente pubblicazione, delle FAQ che senza risposta (com'è avvenuto fino ad oggi) rimangono ostative dal poter andare avanti ...
E però c'è chi ancora sostiene che "il bando è perfetto" ...

Ho trasmesso questa mattina la 17° (diciassettesima) FAQ relativa al Bando Settimino della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020 all'Assessorato Agricoltura.

La pubblico ribadendo che a tutt'oggi l'Assessorato non ha risposto a nessuna delle FAQ


Chiudo questo post raccontando cosa mi ha chiesto (e cosa ho risposto) uno dei tanti agricoltori che segue il blog, e che è rimasto anche lui imbrigliato su questo bando settimino:
- "dottore Vigo ma questi non rispondono perchè non sanno che pesci pigliare?"
Ho risposto sorridendo "eppure l'Assessorato è anche alla Pesca, dovrebbero avere le competenze per prenderli sti pesci che Lei dice non riescono a pigliare"

Commenti

  1. Questa mattina ho saputo che la regione Campania non pagherà prima di maggio giugno (miserabile de Luca)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...