lunedì 27 marzo 2017

Evento conclusivo Social Farming

Segnalo che domani, 28 marzo 2017 ore 10.30, presso il Palazzo della Cultura (Palazzo Platamone), Via V. Emanuele II 121 - Catania, si terrà l'Evento conclusivo progetto Social Farming.

Questo il comunicato:
Il progetto, promosso dal Distretto Agrumi di Sicilia e dall’Alta Scuola ARCES con il contributo non condizionato di The Coca-Cola Foundation, della durata di un anno, ha coinvolto numerosi partecipanti tra corsi e seminari di approfondimento con l’ausilio di docenti altamente specializzati, tecnici agronomi della filiera agrumicola, cooperative sociali, organizzazioni di rappresentanza della filiera agrumicola siciliana, Enti ed organizzazioni specializzate in accoglienza e turismo relazionale integrato, Consorzi delle produzioni di qualità DOP, IGP e biologico e aziende leader del settore associate al consorzio del Distretto Agrumi di Sicilia.

Durante l’evento verranno presentati alla stampa generalista, di settore, alle imprese del comparto e ai tanti partecipanti, i risultati del progetto e il sito web "AGRORÀ. La piazza per i lavoratori agricoli" per facilitare l'incontro tra domanda-offerta di lavoro nella filiera degli agrumi siciliani.

Interverranno:
Federica Argentati - Presidente Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia
Giuseppe Rallo - Direttore ARCES
Vittorio Cino - Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia
Anna Alaimo - Professore Associato di Diritto del lavoro Università degli Studi di Catania

Modera:
Guglielmo Troina - Giornalista RAI

Prenderanno parte all’evento gli allievi dei corsi di formazione, i partecipanti ai seminari di approfondimento, i docenti, gli enti e le associazioni coinvolte nel progetto oltre alle imprese della filiera agrumicola siciliana e i Consorzi di tutela delle produzioni di qualità DOP, IGP e Biologico.

Nessun commento:

Posta un commento