domenica 2 aprile 2017

Agrorà: la piazza telematica dei lavoratori agricoli

Segnalo il portale Agrorà, la piazza telematica dei lavoratori agricoli.

Il portale, inaugurato pochi giorni fa, è una "creatura" del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia, e nasce alla fin di un lungo percorso di formazione di circa 400 persone " Social Farming – Agricoltura Sociale per la Filiera Agrumicola Siciliana", fortemente voluto dal Presidente del Distretto la dott.ssa agr. Federica Argentati.

"Agrorà", si legge sul sito internet è "La piazza per i lavoratori agricoli (agrora.distrettoagrumidisicilia.it) è la piattaforma web nata per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro specializzato e non, nella filiera agrumicola."
"L’obiettivo è, infatti, offrire uno strumento di supporto al reclutamento di forza lavoro per le campagne in modo solare e trasparente, una “piazza” in cui avviene tutto alla luce del sole. E nella quale, l’azienda che ricerca personale per le proprie attività, siano esse strettamente legate alla coltivazione e alla manutenzione dei campi o relative a trasformazione e accoglienza, possa attingere a un database di lavoratori qualificati e con esperienza specifica."





Nessun commento:

Posta un commento