Passa ai contenuti principali

Agrorà: la piazza telematica dei lavoratori agricoli

Segnalo il portale Agrorà, la piazza telematica dei lavoratori agricoli.

Il portale, inaugurato pochi giorni fa, è una "creatura" del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia, e nasce alla fin di un lungo percorso di formazione di circa 400 persone " Social Farming – Agricoltura Sociale per la Filiera Agrumicola Siciliana", fortemente voluto dal Presidente del Distretto la dott.ssa agr. Federica Argentati.

"Agrorà", si legge sul sito internet è "La piazza per i lavoratori agricoli (agrora.distrettoagrumidisicilia.it) è la piattaforma web nata per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro specializzato e non, nella filiera agrumicola."
"L’obiettivo è, infatti, offrire uno strumento di supporto al reclutamento di forza lavoro per le campagne in modo solare e trasparente, una “piazza” in cui avviene tutto alla luce del sole. E nella quale, l’azienda che ricerca personale per le proprie attività, siano esse strettamente legate alla coltivazione e alla manutenzione dei campi o relative a trasformazione e accoglienza, possa attingere a un database di lavoratori qualificati e con esperienza specifica."





Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?