Passa ai contenuti principali

Saldo PAC

Pubblico il comunicato stampa che ha emesso il Ministero per le Politiche Agricole, riguardante l'erogazione dei fondi PAC.

COMUNICATO STAMPA 
MIPAAF, PAGATI DA AGEA 140 MLN PER 53 MILA DOMANDE 

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che l’ente pagatore Agea ha effettuato nella settimana corrente pagamenti per un valore complessivo di oltre 140 milioni di euro per 53 mila domande. 
In particolare, è stato emesso il secondo decreto di anticipo (75%) degli aiuti straordinari per la zootecnia nelle zone terremotate, nel quale sono rientrate le 1.670 domande registrate nel Sian a tutto il 30 marzo 2017. L’importo complessivo del decreto è di oltre 7,6 milioni di euro, che si aggiungono così ai circa 59 milioni di euro già erogati in precedenza per lo sviluppo rurale delle zone colpite dal terremoto. 
Nel dettaglio, il pagamento è di oltre 900 mila euro per 235 domande in Abruzzo, quasi 3,9 milioni di euro per 912 domande nelle Marche, oltre 1,8 milioni di euro per 380 domande in Umbria e oltre 966 mila euro per 143 domande nel Lazio. 
È stato emesso inoltre il decreto n. 18 della Domanda Unica 2016, che ha coinvolto 41 mila aziende per un importo di oltre 67 milioni di euro ed ha interessato principalmente le domande oggetto di lavorazioni “Refresh”. Nel dettaglio, gli importi sono di oltre 35 milioni per quasi 18 mila domande in Puglia, oltre 24 milioni per più di 20 mila domande in Sicilia e oltre 8 milioni per più di 2.600 domande in altre regioni. 
Sono stati emessi infine tre decreti di pagamento in favore degli agricoltori delle Regioni Sardegna e Sicilia. Per la Regione Sardegna l’importo complessivo è di oltre 2,5 milioni per più di 1.700 domande. Si tratta di premi della nuova programmazione relativi alla campagna 2015 della misura relativa a indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici. 
Per la Regione Sicilia l’importo complessivo è di oltre 63 milioni di euro per più di 8.600 domande. Si tratta di premi relativi alle campagne 2015 e 2016, sia della vecchia che della nuova programmazione, delle misure relative a pagamenti agro-climatico-ambientali, agricoltura biologica e indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri.

Commenti

  1. Per la Regione Sicilia l’importo complessivo è di oltre 63 milioni di euro per più di 8.600 domande. Si tratta di premi relativi alle campagne 2015 e 2016, sia della vecchia che della nuova programmazione, delle misure relative a pagamenti agro-climatico-ambientali, agricoltura biologica e indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri.
    QUANDO PARLANO DI VECCHIA E NUOVA PROGRAMMAZIONE INTENDONO ANCHE IL BANDO DEL BIOLOGICO 2015?

    RispondiElimina
  2. e della calabria chi sa qualcosa mancano ancora i pag. agro-climatici ambientali del 2015-2016.

    RispondiElimina
  3. Grazie per tenerci sempre informati dott. Vigo, ma visto che i decreti sono stati fatti ora per il bonifico che tempi passeranno per trovare finalmente i soldi nel cc

    RispondiElimina
  4. Salve dottor Vigo , spero il decreto si riferisca anche a chi aveva al momento dell'anticipo un'anomalia e ora è pienamente ammissibile. Perché ancora non si è visto un euro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si tratta di essere ammissibili o meno.
      Sta a vedere se si rientra o no in questo decreto.
      Ancora non si visualizza nulla, ma lunedi dovrebbero esserci gli elenchi con le aziende pagate.

      Elimina
  5. ma dove si possono vedere gli elenchi con le aziende pagate,sono un giovane i titoli me li hanno assegniato a marzo potrei rientrarci anch io in questi decreti?

    RispondiElimina
  6. sapete per caso per la sicilia cosa comprende??? saldo domanda unica?biologico 2012? biologico 2015? indennita' compensative??? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrebbe essere compensative per la sicilia anni 2015 e 2016 piu ulteriore acconto pac per chi era in refresh.

      Elimina
  7. Il decreto 18 è stato firmato venerdì.personalmente non rientro neppure in questo è non ho ricevuto un solo € ne di acconto ne tantomeno di saldo. Chiamando stamattina Agea mi ha assicurato che stanno "lavorando"....oramai sta diventando una situazione che non so come definire.Chi è entrato nel decreto tra mercoledì e giovedì troverà L accredito.Aspettiamo pure il bio del 2015 e 2016...buona Pasqua a chi ancora crede che le cose migliorino e a tutto il mondo agricolo.un saluto dalla Sicilia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non rientro nel decreto n18.
      è assurdo!! come si deve fare....
      ero anche in refresh e dicevano che avrebbero pagato le aziende interessate da refresh.
      tutta una buffonata, pagano 4 spiccioli a non si sa chi.
      si aspetta e si aspetta e si aspetta ancora...ma a chi?
      andassero a quel paese!!

      Elimina
  8. idem con patate, anche stavolta nulla per me semaforo verde da dicembre 2016, a sto punto penso che ci sia una precisa volontà di pagare a spot per nascondere i soldi spariti! Che gli vadano in medicine per 10 generazioni ! Anzi per ogni euro rubato una disgrazia .

    RispondiElimina
  9. Ho chiamato agea,ho chiesto del biologico 2015 sicilia e mi hanno detto che non stanno pagando nessuno.Faranno dei decreti ma non si conoscono le tempistiche!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. anonimo delle 11,18 come fai a sapere se si è nel deceto 18? grazie

    RispondiElimina
  12. Scusate dove avete consultato gli elenchi? E quando chiamate agea che numero fare?

    RispondiElimina
  13. Sapete dirmi cosa bisogna fare per vedere se si rientra nel decreto n 18 grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei nel decreto 18,ti accrediteranno il dovuto fra venerdi e lunedi.

      fonte agea

      Elimina
  14. se nell'app agea non vedete oggi i pagamenti, non siete nel decreto 18.
    ci saranno altri decreti nel mese di aprile.

    RispondiElimina
  15. Scusa anonimo delle 15,36, appena chiesto ad AGEA per ora decreti finiti, se ne riparla dopo maggio! Chi non è rientrato in questo (come me che non ho mai avuto anomalie da ottobre, semaforo verde da sempre) dovrà aspettare giugno ( comunque mi ha giurato che entro la prima settimana di giugno ricominceranno a pagare !. Il ritardo è dovuto al fatto che ci sono aziende con anomalie e il personale per lavorarle è poco!

    RispondiElimina
  16. E' vero lo hanno detto pure a me! niente più soldi fino a giugno! Siamo alla rovina, che possano crepare tutti! che siano maledetti sti ladri infami, si sono fregati i nostri soldi! Ma che non se li possano godere!

    RispondiElimina
  17. avete notizie riguardo il ricalcolo titoli pac? sul sian risultano ancora aggiornati ad aprile 2016 buona giornata

    RispondiElimina
  18. Chi di speranza campa disperato muore... Poveri noi.. Saluti dalla Sicilia

    RispondiElimina
  19. perché con i nostri soldi dobbiamo essere trattati come servi e non come titolari di diritti? non è possibile mettersi in contatto in nessun modo con l'ARCEA, siamo infetti noi produttori? come può il ministro Martina ignorare così il cattivo lavoro di questa gente? e noi zitti

    RispondiElimina
  20. avete notizie riguardo il ricalcolo titoli pac? sul sian risultano ancora aggiornati ad aprile 2016 buona giornata

    RispondiElimina
  21. avete notizie riguardo il ricalcolo titoli pac? sul sian risultano ancora aggiornati ad aprile 2016 buona giornata

    RispondiElimina
  22. avete notizie riguardo il ricalcolo titoli pac? sul sian risultano ancora aggiornati ad aprile 2016 buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per qualche azienda c'è l'aggiornamento fatto il 28 marzo (Arcea)
      per quello che so io trattasi di "piccoli agricoltori"

      Elimina
  23. Dott.Vigo, le chiedo se era possibile riportare il blog come era in precedenza.
    Cosi si capisce poco dei commenti fatti e non si ha un'istantanea risposta.
    Capisco che per quei commenti squallidi ha dovuto prendere questi proveddimenti, ma cosi ci andiamo di mezzo tutti.
    Cordialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente ci sono stati troppi commenti spam offensivi

      Elimina
  24. Buongiorno dalla Sicilia qualcuno ha notizie in merito a pagamento biologico, come dichiarato dal nostro Assessore inutile già dovrebbero essere sui conti.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se parli del bando vecchio a me sono arrivati oggi annualità 2015 e 2016

      Elimina
    2. di quello del 2015 avete notizie???

      Elimina
  25. Nella app agea mi è spuntato il saldo pac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig.Tullio le chiedo gentilmente da quale Regione hanno pagato e se e'tutto il saldo compreso ricalcolo titoli.La saluto dalla calabria

      Elimina
    2. Regione Sicilia.. Comunque non è un saldo.. Saluti

      Elimina
    3. Ma perchè dovrebbero ricalcolare i titoli?

      Elimina
  26. Scusate sapete dirmi come si scarica l'app agea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi andare su play store nel cellulare e scrivere app agea e lo scarichi ciao

      Elimina
  27. Salve dott.Vigo saprebbe dirmi gentilmente perché il mio caa il quale ho molta fiducia mi dice che la mia domanda unica è tutto apposto senza alcuna anomalia tra l'altro ho percepito l'acconto del 2016 invece ho chiamato l'agea per chiedere informazioni per il saldo e dopo aver dato tutti i dati necessari (partita iva) mi sembrava che non trovava una risposta e per scollarsi di me mi ha detto che la domanda era in refresch. Ma il caa insiste che la domanda è tutto apposto anzi è uno dei fascicoli più limpidi che lui segue, saprebbe dirmi a chi devo credere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per confutare ogni dubbio si registri sul SIAN e lì potrà accedere a tutte le documentazioni di tutte le domande presentate dalla sua azienda all'organismo pagatore.
      Al sottoscritto il CAA ha fatto perdere tutto l'importo della domanda unica 2012 a seguito di una loro inadempienza e alla quale sono risalito contattando AGEA visto che il CAA mi raccontava sempre la solita storiella; ed ora, siccome quei imbecilli non vogliono mettere mano all'assicurazione, sto andando per vie legali.
      Chi le scrive è un agronomo

      Elimina
  28. In Sardegna ancora niente indennità compnegativa 2015 2016 sentito agea e non rientro neanche nel decreto 18.....Hanno detto che c'è un decreto ogni settimana....

    RispondiElimina
  29. A me sul sian sia il biologico che l'indennità compensativa 2015 e 2016 risultano istruttoria non avviata...che schifo ragazzi nn ho visto niente delle domande 2015 e 2016.scrivo dalla Calabria se qualcuno ha novità le faccia sapere grazie

    RispondiElimina
  30. Scusate a qualcuno è stato pagato il biologico 2015?
    Saluti dalla Sicilia

    RispondiElimina
  31. Qualcuno ha notizie dei pagamenti regione Calabria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito Arcea spuntano due pagamendi diretta DU! speriamo bene!

      Elimina
  32. a me arrivato oggi premio unico, non avevo ancora ricevuto niente sardegna

    RispondiElimina
  33. Buongiorno in Sicilia qualcuno ha notizie biologico, pagamento visto che era stata fatta una dichiarazione da Cracolici che sarebbero arrivati i soldi, ancora nulla......Siamo al solito

    RispondiElimina
  34. oggi 13 aprile e arrivato il saldo 2016 nella provincia di brindisi.Sono stati saldati il 98 per cento degli agricoltori.Ma cari amici non basta,bisogna lottare in modo che questi ritardi non debbeno succedere più a nostro carico-Ero arrivato alla Frutta-Beniamino

    RispondiElimina
  35. Chiedo scusa, ma è arrivato con l'accoppiato e il 7% che avevano tolto?

    RispondiElimina
  36. Arcea ha comunicato 2 autorizzazioni pagamenti diretti DU,nella sezione elenco determine 2017 nel sul albo pretorio.sapete dirmi x favore se si riferisce al saldo totale?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ricevuto ne anticipo ne saldo! chissà se ci sono in questi due!

      Elimina
  37. Beniamino, scusa se insisto, ma è arrivato con l'accoppiato e il 7% che avevano tolto?

    RispondiElimina
  38. Per la sardegna il bonifico del benessere sapete se sia gia sui conti correnti?

    RispondiElimina
  39. Qualcuno in Sicilia ha ricevuto il saldo Pac 2016 in questi giorni?

    RispondiElimina
  40. Ieri ho mi hanno fatto il bonifico.. Saluti da Catania

    RispondiElimina
  41. Biologico 2015 sicilia qualcuno ha notizie?

    RispondiElimina
  42. Salve il saldo vi e' arrivato con l'accoppiato e il 7% che avevano tolto? saluti e buoe feste

    RispondiElimina
  43. Dalla Sicilia ,oggi e'arrivato il saldo

    RispondiElimina
  44. E arrivato con il 7% in meno Saluti Da Beniamino

    RispondiElimina
  45. a Lecce ancora nulla!!!!

    RispondiElimina
  46. Agea e' l'organo che paga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agea ha pagato! dovresti averli sul conto! devi contattare il CAA

      Elimina
  47. Buongiorno ma del psr avete notizie?scrivo dalla Calabria a me devono pagare ancora 2015 e 2016 sia bio che indennità

    RispondiElimina
  48. sicilia d.u 2016 saldo arrivato 2015 ancora non l hanno conteggiato con il ricalcolo dei titoli

    RispondiElimina
  49. Ma ce anche l'accoppiato?

    RispondiElimina
  50. notizie accoppiato e residuo 7%? saluti buona pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 7% si potrà ridurre fino al 3%, ma in ogni caso la riduzione ci sarà.
      Mi sembra premuturo pensare ad eventuali erogazioni di accoppiato, anche perchè, molte aziende "ompresa la mia" devono percepire ancora quasi tutti i soldi.
      saluti.

      Elimina
  51. Scusate mi potete dire come faccio a vedere se mi sono stati assegnati i titoli dalla riserva sono un giovane agricoltore, il mio caa non mi sa dire nulla, vorrei sapere come fare per consultare nel sian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai su consultazione registro titoli pac 2014 2020 ed inserisci il tuo codice fiscale. ciao

      Elimina
    2. buongiorno notizie della calabria?

      Elimina
  52. buongiorno dalla calabria ci sono novita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente!!! Arcea nn pubblica decreti a me devono pagare oltre la pac anche bio e indennità 2015 e 2016..uno schifo totale

      Elimina
    2. Tutti parlano di decreti e accrediti ma io nn ho visto niente

      Elimina
    3. CALABRIA ARCEA PAGHERA' NEI PROX GIORNI (FINE APRILE)INDENNITA' COMPENSATIVA 2016 mentre la 2015 vogliono cancellarla per mancanza fondi .......

      Elimina
    4. I fondi 2015 li hanno persi!! E' stato un loro errore, li deve pagare la regione con i fondi propri, non facciamoci prendere in giro da sti politicanti incompetenti!!!

      Elimina
    5. vero...e le associazioni di categoria nulla dicono... invece di organizzare un'azione legale collettiva...

      Elimina
  53. in sardegna è stato appena pagato il decreto 64 di benessere animale,qualcuno sa quando verrà fatto il prossimo decreto?

    RispondiElimina
  54. Devono pubblicare il decreto n19. Il 18 gia è stato pagato. Si aspetta

    RispondiElimina
  55. Bio sicilia 2015 si sa niente???? sembrava che lo volessero pagare ad aprile avete notizie???

    RispondiElimina
  56. ma perche il bio 2015 il 2016 l hanno pagato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno pagato il bio 2015 e 2016 del bando precedente....

      Elimina
  57. Come e possibile che dalla Calabria nessuno risponde o da qualche notizia utile? Qui tutto tace e pagamenti manco a sognarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nella stessa tua situazione! purtroppo non si sa niente! ti sei informato al tuo CAA?

      Elimina
    2. secomdo me siamo solo noi che non abbiamo ricevuto in calabria arcea sta davvero esagerando adesso personalmente non o nessuna notia

      Elimina
    3. anche io non ho ricevuto nulla

      Elimina
  58. buongiorno notizie pagamenti bio 2016 è accoppiato ?, notizie ricalcolo titoli residuo 7 ?

    RispondiElimina
  59. Tutte le Regioni pagano tranne Arcea.

    RispondiElimina
  60. Il PSR 2014/2020 misura 4.1 regione sardegna, nel bando scaduto il 16.1.2017 recita testualmente che" le relative domande debbano essere accolte o respinte entro tre mesi dalla scadenza del relativo bando."
    Nelle lettere ricevute dagli interessati viene precisato invece che l'istrutturia deve concludersi entro 90 gg.in cui verrà resa disponibile (???) la relativa procedura automatizzata.
    Nelle lettere ricevute dagli interessati viene precisato invece che l'istrutturia deve concludersi entro 90 gg.in cui verrà resa disponibile (???) la relativa procedura automatizzata.
    Di quale procedura si tratta e chi lo ha stabilito ?
    Considerando gli ulteriori bandi emessi quando verranno a scadere i tre mesi previsti ? Grazie


    RispondiElimina
  61. buongiorno notizie pagamenti bio 2016 è accoppiato ?, notizie ricalcolo titoli residuo 7% ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun ricalcolo titoli. La decurtazione del 7%, presumibilmente resterà tale o vicina a quella percentuale.

      Elimina
    2. Buongiorno quello che dice lei non è assolutamente vero la percentuale di taglio dei titoli saraà all'incirca del 2% quindi ci sarà presumo a maggio un saldo finale saluti.



      Elimina
    3. Anonimo della 08,12 ma le notizie che scrive se le inventa? non dica eresie è si informi prima di scrivere la percentuale sarà di taglio al massimo del 2% e i titoli verranno calcolati a breve.

      Elimina
    4. Riserva nazionale categoria c e d nessun ricalcolo titoli.

      Elimina
    5. salve anonimo delle 11,08 per quanto riguarda la categoria c e d lei ha ragione io parlo dei titoli storici che hanno subito un taglio del 7% quelli verranno ricalcolati.

      Elimina
  62. sardegna arrivato ieri anticipo benessere animale 2016

    RispondiElimina
  63. Ai colleghi calabresi faccio presente che pure in Sicilia una buona parte di agricoltori non ha percepito ne acconto ne saldo Pac e aspettiamo pure il bio 2015 e 2016.Sempre Proclami bla bla bla ma passo Natale Carnevale e Pasqua.....buona giornata a tutti con la speranza che tutto ritorni alla normalità!

    RispondiElimina
  64. Anonimo della 08,12 ma le notizie che scrive se le inventa? non dica eresie è si informi prima di scrivere, la percentuale sarà di taglio al massimo del 2% e i titoli verranno calcolati a breve.

    RispondiElimina
  65. a Lecce..............il nulla!!!

    RispondiElimina
  66. salve anonimo delle 11,08 per quanto riguarda la categoria c e d lei ha ragione io parlo dei titoli storici che hanno subito un taglio del 7% quelli verranno ricalcolati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi ha avuto l'aumento dei titoli, con richiesta riserva nazionale 2015, ha avuto la decurtazione del 20%.
      Chi non è rientrato e per chi non ha preso soldi è stata del 7%.
      Cio posto, la decurtazione ci sarà in tutte e due i casi.
      Non hanno decurtato il titolo in se, ma bensì è stato ridotto l'importo totale.
      In via ufficiosa, si sa che la decurtazione per il 2016 sarà del 3%.
      Ci saranno, fino al 2020, decurtazioni ogni anno.

      Elimina
    2. Salve ma se in via ufficiosa il taglio sarà del 3% il rimanente 4% che fine farà si perde?

      Elimina
    3. Si sono "accorti", che non bastavano i soldi per aumentare i titoli a tutti. Quindi hanno esclusa le lettere -c e d- , hanno anche diminuito gli importi a tutti in via provvisoria.
      Ma la via provvisoria, diventerà definitiva perchè a tutte le aziende alle quali sono stati aumentati i titoli o hanno assegnato nuovi titoli, si devono per forza erogare.
      Il paradosso è che: alle poche aziende fortunate che nel 2015 hanno ricevuto l'aumento del titolo, saranno parodossalmente le aziende più penalizzate.

      Elimina
    4. non capisco una cosa esempio: se io detengono​ un titolo di duemila​ euro non ho fatto domanda di accesso alla riserva nom sono un nuovo agricoltore ma un agricoltore storico su duemila euro il 7% ammonta a 140 euro che mi hanno decurtato di queste 140 euro mi tocca qualcosa oppure no? saluti

      Elimina
  67. Notizie pagamenti del biologico 2015 del psr 2014-2020?

    RispondiElimina
  68. notizie bio 2016 e ricalcolo titoli ? buonanotte

    RispondiElimina
  69. Hanno pagato il 93% il resto per fine Maggio. Ricalcolo titolo non credo. Sono titoli definitivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma hanno pagato il 93% a chi? a me no e ancora aspetto e aspetto e aspetto...

      Elimina
  70. Dott.vigo saprebbe dirmi se agea farà assegnazione titoli a nuovi agricoltori con meno di 40 anni,? Io ho fatto domanda 2016 e ad oggi ancora nulla, intanto dovrei fare domanda per il 2017 senza avere ancora titoli. Il caa dice che li devono assegnare ,ma quando , non si sa. La ringrazio anticipatamente per la risposta

    RispondiElimina
  71. mi potete ridare il numero di agea(dove rispondono) ritorno alla carica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del numero, mi hanno detto che il saldo del 7% si trasforma in 5%. a giugno pagano. mentre la lotta integrata mi sembra misura 11 pagano non si sa quando forse settembre, detto da agea , saluti che scifo

      Elimina
    2. Ma anche per chi non ha ricevuto nulla?
      Mi sembra assurdo.
      A giugno?
      Vaff...

      Elimina
    3. per chi non ha ricevuto nulla spero prima

      Elimina
  72. Risposte
    1. Sicuramente, come da prassi, per erogare il saldo a chi non ha percepito nulla, devono calcolare anche gli altri premi.
      Fine maggio se va bene...
      saluti.

      Elimina
    2. Se ho capito bene, io che non ho ancora ricevuto niente ci vuole fine maggio?

      Elimina
    3. a metà maggio mi è stato detto che era in pagamento un kit du 2016....ad oggi non mi sembra proprio.non so se sono solo io ad essere rimasta fuori.

      Elimina
  73. Confermo, lo stesso hanno detto a me se va bene fine maggio per chi non ha percepito nulla ma mon sara' cosi perché la data prevista per il mio saldo è 30 giugno...... non ho termini precisi per insultare anzi definire queste persone ma la colpa è anche nostra quundi se non cambiamo atteggiamento noi non vedi perché debbano farlo loro. In bocca al lupo a tutti quelli che non hanno preso nulla come me.

    RispondiElimina
  74. Perché allora non andiamo tutti a Roma e ci fermiamo sotto gli uffici agea e senza neanche far protesta , ma solo stare lì e chiedere le motivazioni per questo ritardo.

    RispondiElimina
  75. Io a 2 anni che non prendo 1 euro se stiamo qui a scrivere soldi Non ne prenderemo mai.... Andiamo a Roma Con un nostro avvocato di fiducia e il nostro caa così almeno vediamo che scuse si inventano qui dalla sicilia

    RispondiElimina
  76. se non scrive nessuno forse, è buon segno?????...................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segno che siamo rimasti in poki a non avere avuto ankora nulla! e come me si sono rassegnati al 30 giugno!

      Elimina
    2. No, è cattivo segno! E' segno che non sappiamo neanche di che morte moriremo

      Elimina
    3. cmq è vero, siamo rimasti davvero in pochi.
      a molte aziende hanno gia erogato tutto.
      che vergogna, ancora aspetto e aspetto e aspetto...
      ma andassero a cacare tutti quanti. buffoni.!

      Elimina
  77. Salve avete notizie del residuo 7% quando verrà pagato ? naturalmente spero che chi non ha ancora preso nulla venga pagato per primo e quanto prima buonasera

    RispondiElimina
  78. si hanno notizie sul pagamento della compensativa e biologico dalla ARCEA? sono due anni che non si sa nulla.

    RispondiElimina
  79. chi può spiegarmi perché i miei titoli da 2,300 sono stati ridotti a872, non doveva essere del 30% la riduzione? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me hanno ridotto bruscamente i titoli. Sono anomalie, sicuramente

      Elimina
  80. Anche noi ancora niente. Ma è sicuro il termine entro il 30 giugno? Non se ne può più.. la domanda è pienamente ammissibile ma soldi niente

    RispondiElimina
  81. io scrivo dalla provincia di brindisi e vi confermo che non ho ancora ricevuto il secondo acconto del 23% anche se altre aziende della zona si. La domanda non ha anomalie. Spero che non ci sia uno slittamento dei pagamenti oltre il 30 giugno.
    Fare azienda significa organizzare i fattori produttivi. Significa essere ordinati. Avere delle date certe. Fare programmazione di costi, investimenti e ricavi. Giudico questo sistema altamente disordinato e inefficace per quanto, da imprenditore, possa valere la mia opinione.
    Sarebbe preferibile sapere già nel momento in cui viene effettuata la domanda che il pagamento sarà il 30 giugno dell'anno dopo, in questo modo l'azienda si programma in base a quelle date... ma così proprio non va. Sembra una consegna di diplomi di laurea in base alle sedute di esame.
    Cordialmente

    Un imprenditore italiano molto deluso dal sistema italia

    RispondiElimina
  82. salve notizie pagamento residuo 7 % ? o giù di li, notizie pagamento bio 2016 puglia?,accoppiato?

    RispondiElimina
  83. Ricevuto martedì. Finalmente!!!!! Evidentemente stanno arrivando i pagamenti

    RispondiElimina
  84. Risposte
    1. premio unico di cosa acconto lo hanno dato a novembre

      Elimina
  85. Domanda unica. Ai fortunati lo hanno dato a novembre. C'è chi ha passato l'intera stagione senza vedere un euro.

    RispondiElimina
  86. Buongiorno.
    Se qualcuno ha dei titoli pac che vuole vendere mi contatti per email a;
    ipasselli@libero.it
    Saluti
    Leonardo

    RispondiElimina
  87. buongiorno avete notizie dei seguenti pagamenti:?
    1) terzo pagamento saldo d.u residuo 7% o giù di lì?
    2) pagamento bio puglia 2016 ?
    3) pagamento accoppiato ?
    saluti

    RispondiElimina
  88. Arcea ha fatto un decreto per DU speriamo di rientrarci!

    RispondiElimina
  89. Anomalia d12. Cosa vuol dire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PRODUTTORE SOSPESO SU DISPOSIZIONE OP . Capitato anche a noi per l'operazione "bonifica" della GdF.

      Elimina
  90. buongiorno avete notizie dei seguenti pagamenti:?
    1) terzo pagamento saldo d.u residuo 7% o giù di lì?
    2) pagamento bio puglia 2016 ?
    3) pagamento accoppiato ?
    saluti

    RispondiElimina
  91. Dalla Sicilia nessuna notizia...

    RispondiElimina
  92. Buongiorno! Arcea qualcuno sa niente del decreto D.U del 26 maggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di che si tratta? Ennesimo acconto?

      Elimina
    2. Attaccammi a vacca di corna!
      Voglio vedere come fanno a pagare tutto (compreso bio, ecc.) entro il 30 giugno!

      Elimina
    3. Non sono obbligati a pagare entro il 30 giugno

      Elimina
    4. Non so che significa essere obbligati o meno, ma "Statti" dice quanto segue:
      sono ancora lontani dall’essere definiti i pagamenti relativi ai saldi residui della domanda unica 2016, tutto ciò desta ulteriore preoccupazione perchè dopo il 30 giugno Arcea non potrà procedere con i pagamenti, se non attraverso fondi nazionali e/o regionali.

      http://www.giornaledicalabria.it/?p=71635

      Elimina
  93. Dalla Sardegna ,da giorni non riesco ad entrare nel software di gestione dell'argea ,mi dice server non trovato ,qualcuno riesce ad entrare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci riesco nemmeno io!! Speriamo lo ripristino velocemente

      Elimina
    2. Ripristinino volevo dire...

      Elimina
  94. buongiorno notizie prossimo decreti agea?, saldo definitivo terzo pagamento ?, accoppiato ?, bio ?,

    RispondiElimina
  95. Mi hanno pagato misura 13 a saldo domanda 2016. Calabria. Un saluto a turri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 7℅ del saldo tagliato in precedenza ?

      Elimina
    2. Scusa D.U. oggi già sul conto?

      Elimina
    3. ma eri nel decreto 12? o hanno fatto un un altro decreto?

      Elimina
    4. Scusa ma ieri hai trovato i soldi sul C/C?

      Elimina
    5. Hanno pagato solo la misura 13 totalemte (a saldo). Dal prossimo anno non sarà nemmeno più possibile presentare domanda. Senza parole!!!

      Elimina
    6. Non ho capito nulla che vuol dire misura 13? ma i soldi ieri gia erano sul C/C? D.U.?

      Elimina
    7. Chi te l' ha detto che non si può presentare più dal prossimo anno?

      Elimina
    8. Non diffondiamo notizie false, la misura 13 si può ,anzi si deve, presentare.

      Elimina
    9. La misura 13 dovrebbe essere l'indennità compensativa

      Elimina
  96. novità bio puglia 2016 ?

    RispondiElimina
  97. buonasera vorrei porvi una domanda ma il 7% tagliato quando si è ricevuto il saldo è definitivo? oppure ci sarà rimborsato in percentuale minore ? se si quando ? grazie e buonasera.

    RispondiElimina
  98. Buonasera, avete notizie sui pagamenti PSR 2014/2020 MISURA 11 anno 2015?

    RispondiElimina
  99. ma qualcuno sa quando è previsto il prossimo decreto di pagamento da agea?

    RispondiElimina
  100. buonasera vorrei porvi una domanda ma il 7% tagliato quando si è ricevuto il saldo è definitivo? oppure ci sarà rimborsato in percentuale minore ? se si quando ? grazie e buonasera.

    RispondiElimina
  101. Credo che faranno come l'anno scorso:
    bonifico con definitivo saldo il 30/06/2017
    e sul conto corrente entro il 4/5 Luglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma il problema è che il sottoscritto non ha ricevuto un solo euro, ok che ho iniziato l'attività a marzo dello scorso anno, ma ci hanno messo 14 mesi per assegnarmi i titoli, e il bio risulta ancora in istruttoria non avviata. nel frattempo ho ricevuto 3 controlli : 2 bio e 1 agea perchè le domande erano entrambe a campione. mi controllano come se fossi un fuorilegge ma loro intanto non solo non pagano ma quando lo fanno , lo fanno con i tempi loro. tanto agea non se ne fotte niente di sforare la data del 30 giugno ( imposta dall'europa, altrimenti ci multa) perchè la multa dell'europa non la paga mica lei, ma bensi la paghiamo noi cittadini. sono davvero schifato da tutto cio

      Elimina
    2. Quello che dicevo io sul 30 giugno! Anche io non ho ricevuto un euro sul bio, anche la mia domanda risulta ancora in istruttoria non avviata.

      Elimina
    3. Cosa te lo fa credere che sarà come l'anno scorso:
      bonifico con definitivo saldo il 30/06/2017
      e sul conto corrente entro il 4/5 Luglio?
      Da che fonte la notizia?

      Elimina
    4. sono anonimo delle 10.06 per anonimo delle 14:32,non volevo dire che non avessi ragione, ma oltre a darti ragione, dico che saremo pagati anche dopo il 30 giugno. per chi ha fatto domanda del biologico puglia 2016, verremo pagati tra 30/45 giorni. Fonte : responsabile regionale del biologico Zecca. Mi ha scritto una pec e quindi ha valore giuridico.

      Elimina
  102. buongiorno avete notizie del terzo pagamento saldo definitivo 7% o giù di lì domanda unica ? buongiornata

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...