Passa ai contenuti principali

Sul fallimento Alitalia

Prendo spunto dal quotidiano LA SICILIA, che qualche giorno fa ha dedicato due pagine al problema Alitalia.
La domanda che "l'uomo della strada" si fa è: ma come può fallire una società che emetteva biglietti fra i più cari di tutti ed, invece, possono proliferare compagnie che fanno dei prezzi ridotti la loro fortuna?
E altra domanda che ci facciamo un pò tutti: ma una eventuale "uscita di scena" di Alitalia, così come avvenne per la WindJet, innescherà un rialzo dei prezzi delle altre compagnie, le quali non dovranno più competere con una compagnia dai prezzi più cari?
Ed ancora: con l'eventuale "uscita di scena" di Alitalia chi si accaparrerà le tratte di collegamento?
Ed infine: la nostra Sicilia, che è stata sempre penalizzata a causa della insularità, verrà ancor di più penalizzata?

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?