Passa ai contenuti principali

Sulla crisi venezuelana, 3°

Dopo qualche giorno ci trasferimmo a Puerto la Cruz, ad est di Caracas, dove sostammo alcuni giorni, visitando non solo la città, ma soprattutto il parco naturale Mochima, formato da tante piccole isolette.
Lì prendevamo il sole e nel frattempo gli Iguana ci camminavano a fianco.
Il mare era bellissimo.
A Puerto la Cruz c'erano italiani che avevano attività turistiche; chi aveva barche e barchette per far esplorare il parco naturale, chi aveva ristoranti, e chi aveva anche alberghi.
In questa città ci offrirono anche delle formiche giganti fritte, ma non le abbiamo nemmeno provate. Eppure lì le mangiavano tutti, e con grande soddisfazione.

Puerto la Cruz è situata vicino Barcelona, una grande città che visitammo dopo qualche giorno. Barcelona conta quasi 400.000 abitanti.
A Barcelona era situata una delle fabbriche di birra Polar, la birra venezuelana, che vendevano dovunque, anche sulla spiaggia: la "cerveza"; una fabbrica enorme.
Durante questi spostamenti abbiamo sempre utilizzato il taxi, con pochi dollari, ma mentre si passava da una città all'altra si pranzava in una sorta di trattorie per la strada, frequentate dai camionisti, dove fra i piatti principali c'era il pollo arrostito o il pesce alla piastra ("a la plancia").
Ma una delle cose che ricordo con tantissimo piacere era che per le strade statali trovavamo nei campi a bordo strada banane rosa, babaco, ed altri frutti tropicali; ci fermavamo e ne mangiavamo qualcuno.
E la vegetazione era uno spettacolo. Veramente bellissimo.



... continua ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...