lunedì 22 maggio 2017

Sulle arance siciliane in Cina, 3° puntata

E qualche giorno fa, dopo aver letto la notizia sui quotidiani, un agricoltore mi ha chiesto "ma la Cina non ne produce arance"?








Ed ecco i dati di produzione di agrumi in Cina di 50 anni, dove le superfici coltivate hanno superato i due milioni di ettari, così come si vede dalla tabella estratta dal libro "gli agrumi" della collana "Coltura e cultura", e dalle altre immagini in cui vengono riportate le zone di produzione degli agrumi, ed anche le varietà in percentuale.




E già da tempo il sito internet Freshplaza, che opera a livello internazionale, riporta dati di produzione di agrumi in Cina.






E proprio su Freshplaza qualche giorno fa è apparsa la notizia che anche in Giappone vengono coltivate le arance rosse (http://www.freshplaza.it/article/90556/Giappone-i-coltivatori-di-Ehime-producono-arance-rosse)
E per chi volesse andare a "sbirciare" la zona di produzione, basta collegarsi su Google Maps e cercare la città di Uwajima.

1 commento:

  1. Mi chiedo quanto passerà per veder spuntare i primi magazzini per la lavorazione e commercializzazione degli agrumi, con le lanterne rosse all'ingresso?

    RispondiElimina