Passa ai contenuti principali

Sulla crisi venezuelana, 7°

Riprendo a raccontare brevemente le altre tappe venezuelane, di cui ho già raccontato nei giorni scorsi.
Dopo un paio di giorni di relax a Puertu Piritu abbiamo fatto una escursione indimenticabile vicino la città di Higuerote. Lì siamo stati condotti con una piccola barca, fra una foresta di mangrovie all'interno della quale c'erano una sorta di gallerie, realizzate dai pescatori, per poterci navigare.
Siamo arrivati su di una lunghissima lingua di sabbia frapposta tra il mare e la laguna.
Lì c'erano cinque casette in pietra, senza luce e senza acqua, forniti di materassi poggiati sulla pietra; poi una casa più grande dove si cenava.
Tutto con le candele ... e la notte contro le zanzare c'erano solo le spirali incandescenti.
Un silenzio rotto solo dal rumore del mare; un cielo stellato come non ne ho mai visto uguale, visto che non c'era alcuna influenza di luci a perdita d'occhio.
La cena, ovviamente, a base di pesce.
La notte la passammo immersi nel silenzio totale, e la mattina sulla spiaggia non c'era nessuno, solo noi ...

... continua ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo