Passa ai contenuti principali

Buon compleanno

Il 24 ottobre per me è una data da ricordare, e di ricordarlo qui sul mio blog, oltre che nel mio cuore.
Oggi avrebbe compiuto 82 anni il mio maestro, il prof. dott. agr. Vito Sardo.
E mi piace ricordarlo a tutti coloro che lo hanno conosciuto, che ne hanno apprezzato la sua preparazione professionale, che hanno condiviso con lui anni di "praticantato" presso il suo studio, e chi ne ha apprezzato la "stravagante allegria" con la quale ci faceva vivere gli inizi della nostra professione, e atutti quelli che hanno iniziato presso il suo studio la professione di dottore agronomo.
Era il 7 gennaio 1985 quando entrai al suo studio, e rimasi fino a metà 1989 ... quanti ricordi ... quante conoscenze acquisite in giro per la piana di Catania, di cui ne conosceva ogni angolo, ogni pregio ed ogni difetto.

Nel 2004, quando ho compiuto 20 anni di laurea, lo chiamai per invitarlo a cena per festeggiare, insieme al geom. Stefano Toscano ed il dott. agr. Maurizio Pennisi, e lui mi disse "vent'anni di laurea? Allora possiamo darci del tu". 
Ed io risposi "e ci volevano vent'anni?". 
E lui "come minimo".

Tanti auguri Vito.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...