Passa ai contenuti principali

La Tangenziale di Catania

L'altro ieri tutti in fila per un'ora e più in Tangenziale di Catania in direzione Siracusa, a causa di un piccolo incidente all'altezza del ponte che passa su Misterbianco, la fila iniziava all'altezza dello svincolo di San Giovanni Galermo, e quindi nessuna possibilità di "scappare" verso altri itinerari.

Imbottigliati per un'ora e più, ma senza uno "straccio" di cartello all'ingresso in Tangenziale che indicasse l'incidente e che invitasse a prendere strade alternative.
E dall'altro lato, poi, in direzione Catania, una fila interminabile perchè gli automobilisti si fermavano a guardare l'indicente.
Una Tangenziale insufficiente, progettata a fine anni '70, realizzata in parte negli anni '80, e completata negli anni '90, non riesce a smaltire il traffico di tutti i gironi, specialmente negli orari di punta, e quando avviene un incidente, o un restringimento di carreggiata per lavori, anche modesti, si blocca tutto e si rimane "intrappolati".

E ieri sera, rientrando da Castel di Judica, dove ero andato per lavoro, la Tangenziale in direzione di Catania, era bloccata all'altezza dell'innesto della autostrada Catania - Palermo.

Questa la "viabilità 2.0" della nostra città.


Commenti

  1. ritiro patente. Utilizzo cellulare su autovettura.
    Sicurezza 2.0

    RispondiElimina
  2. Eravamo del tutto fermi da diversi minuti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...