martedì 10 ottobre 2017

PSR Sicilia 2014/2020: la rivincita della zappa

Nell'utilizzo del "mirabolante" Bilancio Semplificato del CREA, che l'Assessorato Agricoltura ci impone ad utilizzare per i progetti del PSR Sicilia, oltre a tutte le incongruenze e criticità già descritte nei mesi scorsi, ecco che ... magicamente ... qualora si abbia un terreno "senza macchine ed attrezzature agricole", il sistema non va avanti, ti dà errore e non ti fa duplicare i dati dell'azienda dalla situazione "ante" intervento a "post" intervento.
Motivo? Mancano le macchine e le attrezzature.
Ecco che ci viene in soccorso "la zappa"; sì quell'attrezzo che conoscono anche i bambini, che trovate in ogni negozio che vende prodotti per l'agricoltura, che trovate su Ebay o su Amazon, ma anche su Alì Babà o Subito.it, al prezzo variabile dai 7,90 euro ai 30,00 euro.
Insomma quell'attrezzo primordiale che è sempre stato usato nei campi, altro che innovazione, e non me ne voglia la dott.ssa Vagnozzi del CREA, ha la rivincita su tutto e tutti!
Già, la rivincita: inserite nelle attrezzature "la zappa", al costo che più vi aggrada, da 7,90 a 30,00 (non fa differenza), e finalmente come per incanto ... si sblocca tutto ... e si può andare avanti ...

La zappa, una risorsa per il PSR Sicilia 2014/2020.

2 commenti:

  1. Torneremo tutti alla zappa, e sarà la nostra salvezza.

    RispondiElimina
  2. Ecco, proprio la zappa ci vorrebbe...
    ... un bel colpo di zappa!

    RispondiElimina