Passa ai contenuti principali

Obbligo nelle automobili dei dispositivi SOS

Da oggi scatta l'obbligo dell'Unione Europea del 2015 di installare a bordo di ogni nuova automobile il dispositivo "eCall", ovvero quel dispositivo che consente di effettuare rapidamente una chiamata di emergenza in caso di incidenti, anche in maniera automatica, inviando la localizzazione ed altri dati come il tipo di veicolo, il carburante utilizzato, ma anche il numero di passeggeri presenti.

Commenti

  1. SCATTA L'OBBLIGO???
    E la nostra privacy????
    Ma a chi interessa sapere quanti siamo e dove andiamo??
    Considerato che ormai tutti ne abbiamo le tasche piene di smartphone, Iphone, fattiPhonne, a cosa serve questo giocattolo obbligatorio in auto??? Forse ad aumentare ancora di più i campi elettromagnetici che ci avvolgono?? In caso di incidente, se nella zona non prendono i cellulari perché dovrebbe prendere il gadget obbligatorio??? E poi con quale gestore funziona?? Si paga il servizio???
    Insomma ci fottono da ogni parte e noi in silenzio ingoiamo rospi come fossero bignè. Viviamo in un paese dove vige la libertà.... vigilata però.

    RispondiElimina
  2. Il dispositivo è collegato via satellite (GPS)non serve una carta SIM. Molte compagnie assicurative lo forniscono gratuitamente in quanto ricostruisce la dinamica dell' incidente e comporta anche uno sconto sulla tariffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito che con il sistema GPS si possano fare chiamate al 112. Forse mi sbaglio ma di sicuro stiamo parlando di strumenti diversi.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...