Passa ai contenuti principali

Aggiornamento PSR Sicilia

20170531_171344

Nei giorni scorsi sul sito del PSR Sicilia 2014/2020 sono stati pubblicati alcuni aggiornamenti, che riporto qui sotto.


OPERAZIONE 6.4.c " Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio, artigianale, turistico, servizi, innovazione tecnologica" regime de minimis Bando 2017 - AVVISO - Avvio del procedimento amministrativo relativo alla ricevibilità, all'ammissibilità e alla valutazione del punteggio delle domande di sostegno presentate presso l'Ispettorato Agricoltura di Catania.
Documenti allegati: 
Elenco domande con assegnazione


OPERAZIONE 10.1.a “Produzione integrata”. AVVISO - Si pubblica l’elenco regionale delle domande ricevibili, ammissibili e di quelle escluse del bando 2017 prot.19224 del 12/04/2017. L’elenco sarà comunicato ad AGEA per lo svolgimento dell’istruttoria automatizzata. Nel caso in cui le richieste ammissibili fossero superiori alle disponibilità finanziarie del bando si applicherà quanto previsto dalle disposizioni attuative DDG 783 del 12/04/2018, paragrafo 4.8.Si ricorda che i valori delle superfici e degli importi riportati nell’elenco regionale sono presunti e che la quantificazione delle superfici finanziabili e del sostegno concesso avverrà solo dopo l’istruttoria automatizzata di AGEA e l’eventuale applicazione di priorità e precedenza previste dalle disposizioni attuative DDG 783 del 12/04/2018, paragrafo 4.8.
Documenti allegati: 




OPERAZIONE 10.1.c “Conversione e mantenimento dei seminativi in pascoli permanenti” – AVVISO - Si pubblica l’elenco regionale delle domande ricevibili, ammissibili e di quelle escluse del bando 2017 prot. 19229 del 12/04/2017. L’elenco sarà comunicato ad AGEA per lo svolgimento dell’istruttoria automatizzata. Nel caso in cui le richieste ammissibili fossero superiori alle disponibilità finanziarie del bando si applicherà quanto previsto dalle disposizioni attuative DDG 783 del 12/04/2018, paragrafo 6.7. Si ricorda che i valori delle superfici e degli importi riportati nell’elenco regionale sono presunti e che la quantificazione delle superfici finanziabili e del sostegno concesso avverrà solo dopo l’istruttoria automatizzata di AGEA e l’eventuale applicazione di priorità e precedenza previste dalle disposizioni attuative DDG 783 del 12/04/2018, paragrafo 6.7.
Documenti allegati: 




OPERAZIONE 10.1.f “Adozione di tecniche di agricoltura conservativa”- AVVISO - Si pubblica l’elenco regionale delle domande ricevibili, ammissibili e di quelle escluse del bando prot.19234 del 12/04/2017. L’elenco sarà comunicato ad AGEA per lo svolgimento dell’istruttoria automatizzata. Nel caso in cui le richieste ammissibili fossero superiori alle disponibilità finanziarie del bando si applicherà quanto previsto dalle disposizioni attuative DDG 783 del 12/04/2018, paragrafo 8.8. Si ricorda che i valori delle superfici e degli importi riportati nell’elenco regionale sono presunti e che la quantificazione delle superfici finanziabili e del sostegno concesso avverrà solo dopo l’istruttoria automatizzata di AGEA e l’eventuale applicazione di priorità e precedenza previste dalle disposizioni attuative DDG 783 del 12/04/2018, paragrafo 8.8.
Documenti allegati: 




SOTTOMISURA 4.4.c “Investimenti non produttivi in aziende agricole per la conservazione della biodiversità, la valorizzazione del territorio e per la pubblica utilità” – MODIFICA DATA BANDO – In riferimento alle news del 02.01.2018 e del 13.03.2018, si comunica che non è ancora possibile presentare telematicamente la domanda di sostegno relativa al bando in argomento, pertanto si avvisa di non tenere conto della scadenza del 30 giugno 2018. Non appena possibile saranno comunicati i nuovi termini di apertura e chiusura del bando.


 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...