Passa ai contenuti principali

Ancora su importazioni selvagge

Cattura

Ieri mattina ho pubblicato il post sulle importazioni selvagge, e dopo qualche ora mi hanno trasmesso su Whatsapp una fotografia di albicocche spagnole a 6,00 euro al chilo (?!?!?!).
E come se non bastasse nel primo pomeriggio, in un supermercato di Bronte, ho trovato delle pesche spagnole, che ovviamente non ho acquistato, come se in Italia non ci fossero pesche in questo periodo!


La domanda è sempre la stessa: ma in Spagna le nostre pesche ci arrivano???
C'è proprio bisogno di queste importazioni, quando abbiamo i nostri frutti  da commercializzare?


[gallery ids="87372,87373" type="rectangular"]

 

Commenti

  1. Chiedete agli amici spagnoli se pagano l'Imu!!!

    Saluti
    marco

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.