Passa ai contenuti principali

Germania, la patria della birra

background-3445988_960_720

La Germania, si sa, è la patria della birra, e questa industria muove una massa di denaro, ma anche di occupati, immensa.
A fianco delle birre industriali, poi, ci sono quelle artigianali; qualunque esse siano, i tedeschi sono fra i maggiori consumatori di birra.
Mi ha fatto impressione vedere, in uno dei tanti supermercati di una delle tante città tedesche, l'elevata offerta commerciale di birra. Una infinità di marche, e tutte posizionate "in bella mostra".
Pubblico alcune foto riprese la settimana scorsa.


[gallery ids="87502,87503,87504,87505,87506,87507,87508" type="rectangular"]

Commenti

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto premio PAC 2020

Rinnovo il post sul pagamento dell'acconto PAC 2020, su richiesta dei lettori che su questo blog si scambiano notizie.
E nel frattempo spero che l'Agea non si faccia "pregare" per effettuare i pagamenti dovuti.