Passa ai contenuti principali

Il gelato al limone a chilometro ... 800, andata e ritorno

Questo post nulla vuole togliere, come si suol dire, alla bontà di un prodotto e/o al lavoro di una industria, anche perchè il prodotto di cui scrivo è "all'altezza della situazione".
Il post vuole solo segnalare come con i nostri prodotti, nella fattispecie il limone, ci sono industrie alimentari che lo utilizzano e noi stessi siamo i consumatori "a valle".
Certo ... un gelato di limone fatto a Terni ... a 800 chilometri da qui ... con il succo di limone che prima fa 800 chilometri verso il nord, e poi ritorna indietro ... 
Ecco dove viene prodotto il gelato, ribadisco senza nulla togliere alla bontà del prodotto.




Commenti

  1. Buongiorno dott. Vigo come fa a sapere che i limoni sono Siciliani in questo gelato. Saluti un collega di Ragusa.

    RispondiElimina
  2. infatti: manca proprio l'indicazione della zona di produzione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo