Passa ai contenuti principali

In ricordo dell'avvocato Federico De Geronimo

Qualche giorno fa è venuto a mancare l'avv. Federico De Geronimo, uno dei più esperti avvocati di diritto agrario che la nostra terra abbia partorito, e dal quale sono nati moltissimi avvocati.
L'ho conosciuto, sia nella veste di CTU che di CTP, almeno 25 anni fa e a vario titolo mi ci sono confrontato: sempre gentilissimo, preparatissimo, ma soprattutto arguto e molto sopraffino sia nelle argomentazioni "scritte" che nelle sue "dissertazioni" in campo, e mai "fuori posto".
Lo voglio ricordare così, durante uno dei sopralluoghi "giudiziali" in campagna, contrapposto ad un pastore che non voleva andar via da un terreno che aveva occupato abusivamente.
Dopo un'oretta di contrattazioni, con qualche sorrisetto sarcastico, l'avv. Federico De Geronimo ebbe la meglio, e tornammo a casa "vittoriosi", come sempre.
E quando arrivava lui, nelle aule dei Tribunali, dopo i saluti c'era la massima attenzione quando parlava in udienza.



Commenti

  1. Carissimo papa', ti volevo un bene immenso e mi manchi terribilmente. Tuo, Gianluigi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.

Saldo PAC 2018

Nonostante le rassicurazioni da parte di Agea sul pagamento di quasi tutte le domande del premio PAC 2018, continuo a ricevere moltissime segnalazioni di mancati pagamenti; forse quelle istanze sono "a controllo", o forse sono con anomalie ai fascicoli aziendali. Metto a  disposizione questo post per i commenti dei moltissimi lettori che utilizzano il blog per scambiarsi informazioni.