Passa ai contenuti principali

I risultati del sondaggio sul PSR Sicilia 2014/2020 - (buongiorno Cimò)

Nella giornata di ieri sono arrivate altre 175 risposte al sondaggio, quindi il dato complessivo delle risposte è di 1.823 persone (1.645+175).

Da oggi pubblicherò i dati delle risposte sulle domande che facevano parte del sondaggio.

1) Il PSR Sicilia 2014/2020 ti è piaciuto?
Hanno risposto di SI in 111 persone (il 6,10%)
Hanno risposto di NO in 1.712 persone (il 93,90%)


2) Il PSR Sicilia 2014/2020 poteva essere più snello?
Hanno risposto di NO in 20 persone (il 1,10%)
Hanno risposto di SI in 1.803 persone (il 98,90%)


E già da queste due semplici domande si percepisce quale sia stata la percezione sul PSR Sicilia 2014/2020.
Un PSR che non è piaciuto e che è stato complesso (non si sa se volutamente), dove la sburocratizzazione non è avvenuta, anzi vi è stato un ulteriore accanimento cartaceo ed un ulteriore complicazione delle procedure.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo