Passa ai contenuti principali

Buongiorno Cracolici - il flop della Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020 (il ritorno di Buongiorno Cimò)

Oggi sul quotidiano LA SICILIA si ritorna sul flop della Misura 4.1 del PSR Sicilia, rievocando il vergognoso incontro che ci fu al palazzo dell'ESA a marzo 2017, dove a fronte di contestazioni tecniche (incontestabili) l'arroganza dell'ex Dirigente Generale dott. agr. Gaetano Cimò unita a quella dell'ex Assessore on.le Antonello Cracolici lasciarono sbigottiti i presenti.
In quella sede vennero mossi tutti i rilievi ad un Bando "scritto con i piedi", che ne faceva presagire un fallimento.
Ebbene ... a distanza di un anno e otto mesi ... tutte le previsioni (purtroppo) si sono avverate, compresa quella che i problemi sarebbero rimasti a tutti, tranne che ai due che composero "l'accoppiata perdente" di quell'incontro.
E ... mentre che ci sono racconto anche un'altra cosa.
Il dott. agr. Gaetano Cimò, a fine incontro, innanzi a a sei persone mi disse "Corrado, concordo il 95% delle cose che hai detto", ed io risposi "e me lo dici qui, davanti a sei persone soltanto?".
Lo salutai ed andai via ...

Un bando nato #siccagno, andato avanti #settimino, è già in sala rianimazione ...

#buongiornocimò
#buongiornocracolici

Commenti

  1. Tranquilli la promessa era chiarissima......"Diventerà Bellissima".......FORSE

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...