Passa ai contenuti principali

Ringraziamento alla Protezione Civile

Mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente tutti coloro che lavorano per la Protezione Civile, una delle poche strutture pubbliche che funziona in maniera eccellente.
In primis il Capo del Dipartimento Nazionale, dott. Angelo Borrelli, con il quale nemmeno due settimane fa ho avuto un lungo colloquio nella qualità di Coordinatore del Dipartimento Sicurezza, Prevenzione e Gestione delle emergenze e degli effetti dei cambiamenti climatici del Conaf (Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali).
Poi è d'obbligo pure un ringraziamento all'ing. Calogero Foti, con il quale ho avuto rapporti frequenti quando ero Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, e con il quale continuo ad avere cordialissimi rapporti.
E non per ultimi un ringraziamento a tutti, davvero tutti, coloro che lavorano senza sosta per questa struttura.
La Protezione Civile si è messa da subito in movimento dopo il terremoto che ha colpito la zona tra Viagrande - Trecastagni - Zafferana Etnea e le loro frazioni.

Molte strutture pubbliche, ad iniziare da quelle comunali, dovrebbero prendere esempio proprio dall'eccellente funzionamento della Protezione Civile.

Grazie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...