Passa ai contenuti principali

Buongiorno Cimó - PSR Sicilia, quando il troppo è troppo

#buongiornocimó
Copio e incollo un commento di un collega al quale dei solerti funzionari hanno richiesto un qualcosa di "irrichiedibile", così, solo per il gusto di "cassare" un progetto.
In questo PSR Sicilia 2014/2020 abbiamo visto di tutto e di più, tutto e il contrario di tutto.

Finalmente soddisfatto del mio lavoro, per l’istruttoria del PSR mi hanno messo irricevibile un progetto per la mancanza di sezione e prospetto di un origaneto. Mi sento proprio ignorante.

Commenti

  1. Giusto che si senta ignorante!!
    Ma dove si è detto mai che si presenta un progetto senza essere corredato da prospetti e sezioni!? Vabbè che siamo in ambito agricolo e quindi si parla sostanzialmente di "piante", ma anche i prospetti e le sezioni hanno la loro dignità di essere rappresentati. È di fondamentale importanza, per una migliore comprensione globale dell'idea progettuale, allegare ai documenti presentati anche codesti elaborati.
    Addirittura, io proporrei di allegare obbligatoriamente anche una vista prospettica da dove si evinca inequivocabilmente il punto di fuga...... (da questo paese)

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto premio PAC 2020

Rinnovo il post sul pagamento dell'acconto PAC 2020, su richiesta dei lettori che su questo blog si scambiano notizie.
E nel frattempo spero che l'Agea non si faccia "pregare" per effettuare i pagamenti dovuti.