Passa ai contenuti principali

Le lungaggini burocratiche, quelle infinite ...


Prendo spunto da un articolo pubblicato sul quotidiano LA SICILIA di ieri, nel quale viene riportato che una espropriazione è ancora non definita dopo "soli" 41 anni, per ricordare che le varie disfunzioni della burocrazia fanno sì che i diritti personali vengano sempre calpestati, ma i doveri verso le amministrazioni pubbliche, invece, devono essere ottemperati con puntualità, pena sanzioni ecc.
E a proposito di questo caso di "mala amministrazione" ricordo che ancora spettiamo i rimborsi delle tasse del sisma '90, sì ... 1990!! Quel sisma della "notte di Santa Lucia".
Un altro di quegli esempi in cui il Fisco si dovrebbe vergognare ... e nel frattempo le persone che attendevano i rimborsi sono anche morte, dopo "soli" 28 (ventotto) anni!!

Europa dove sei che non ti vedo

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?