Passa ai contenuti principali

Gli incidenti automobilistici in Tangenziale di Catania

Qualche giorno fa uno dei tanti incidenti in Tangenziale di Catania. Sono arrivato dopo pochi minuti e la foto l'ho scattata mentre eravamo fermi per consentire al traffico di "svicolare" nello spazio libero.
Per fortuna era ancora presto e, quindi, io non ho subìto l'ingolfamento che scaturisce dopo un incidente in tangenziale.
Ma la foto fa vedere come possono succedere incidenti banali, e stavolta per fortuna senza morti e feriti. 
Però l'attenzione sulla strada, in generale, non è mai troppa.
In questo caso parrebbe che l'automobilista con la Ford non si sia accorto che il furgone lo stesse superando o, peggio, si sia dovuto allargare verso la corsia di sorpasso, visto che la Ford era pienamente in zona corsia di sorpasso.
La solita nota stonata: a causa dell'incidente, poi, in Tangenziale un ingorgo durato un bel pò di tempo; così mi hanno riferito alcuni amici che sono transitati dopo di me.

La prudenza sulla strada non è mai troppa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo