mercoledì 26 giugno 2019

Anch'io segnalo, l'applicazione della Protezione Civile siciliana

Tempo d'estate e tempo di incendi, ahimè.
Ho già segnalato in passato l'applicazione "Anch'io Segnalo" realizzata dalla Protezione Civile siciliana, con la quale si segnalano, geolocalizzandole, alcune criticità, oltre ai focolai di incendi.
L'applicazione la trovate a questo link:

Riporto (in copia/incolla) la descrizione fatta sul Google Play:

Anch'ioSegnalo è un’App gratuita per la segnalazione di situazioni di rischio o pericolo osservate dai cittadini sul territorio della Regione siciliana. Le segnalazioni inviate con Anch'ioSegnalo saranno prese in considerazione dal DRPC Sicilia, che deciderà se intervenire e con quali modalità. Chi segnala potrà essere contattato per ulteriori informazioni o chiarimenti. Anch'ioSegnalo NON DEVE essere usato per richieste di soccorso urgente e NON SOSTITUISCE la chiamata di emergenza: in caso di pericolo imminente, va SEMPRE effettuata una chiamata ai numeri di emergenza. L'utilizzo inappropriato di Anch'ioSegnalo potrà essere riportato alle autorità competenti.

Vi ricordiamo che bisogna prima registrarsi (pulsante “Registrami”) e, dopo la registrazione, attendere l’email di conferma. I tempi di arrivo dell’email di conferma sono collegate a procedure interne di validazione, ma in genere gli account vengono attivati entro le 24 ore. Quando fate login il vostro Username è l’email che avete utilizzato per registrarvi. Fate attenzione nell’inserimento dell’email perché se l’email non è corretta non è possibile utilizzare il sistema. Utenti che inseriscono dati parziali (ad esempio nomi e cognomi abbreviati) non saranno validati dal DRPC Sicilia.


Nessun commento:

Posta un commento