Passa ai contenuti principali

Bretagna: "scaffa" dove sei che non ti vedo


Pubblico una sola delle tante fotografie che ho ripreso su "strade" della Bretagna, una settimana fa, in un lungo giro di 1.300 chilometri.
Una "scaffa" ... sono arrivato a desiderarla ... nemmeno nelle stradine di campagna ...niente!
Autostrade (gratis) senza una "scaffa", senza una deviazione, senza caselli e senza ingorghi, rotatorie curate, bordi stradali sfalciati ... Come si suol dire "un altro mondo".
Insomma una situazione stradale che noi "ci sogniamo", e nel frattempo ... il Governo Nazionale e quello Regionale "giocano a rimpiattino" sulla autostrada Catania - Ragusa ... che è diventata come il Ponte sullo Stretto di Messina, un'opera su cui distrarre un elettorato, ormai stanco delle promesse pre-elettorali.

Atterrato a Catania ... ci sono voluti solo 5 metri per ricordarmi della esistenza delle "scaffe", ed al primo sobbalzo ... ho detto "ecco, sono a casa".

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.