Passa ai contenuti principali

AAA cercasi Ministro per l'Agricoltura

Oggi l'incarico al prof. avv. Giuseppe Conte per la formazione del nuovo Governo formato da una compagine che, fino a qualche settimana fa si respingeva da ambo le parti.
Non sto qui a fare dietrologia politica, anche perchè non ne sono capace.
Penso solo che vorremmo un Ministro dell'Agricoltura che sia per l'agricoltura e che sia competente e, soprattutto, che lavori e si interessi di tutta l'Italia, non di una porzione solamente.

Commenti

  1. ** Chimica di Governo **
    L'esimio Presidente Mattarella, ha cercato una Soluzione per la crisi di Governo. Purtroppo, gli elementi a sua disposizione gli hanno permesso solo fare una Emulsione.
    In merito alla speranza di trovare un Ministro dell'agricoltura per come si spera nel post, personalmente considero l'aspettativa molto effimera, considerati gli elementi in campo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da italiano mi sento derubato dei miei diritti da anni, sono doveri per noi, ma ora è gravissimo il fatto di instaurare l ennesimo governo senza aver consultare i cittadini italiani! Ci hanno nuovamente privato del diritto fondamentale della democrazia garantito dalla costituzione italiana: il voto!! Qualunque siano i ministri per me è un governo illegittimo. Abbiamo perso tutti oggi senza distinzione di partiti o colore..

      Elimina
  2. Qualcuno sa qualcosa sul anticipo premio unico 2019,scrivo dalla Sardegna.ci hanno fatto fare la domanda per l anticipo e lo dovevano pagare entro luglio e invece niente.adesso che non abbiamo più un ministro chissà quando lo pagheranno.ci prendono solo per il culo ma la ruota gira però!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...