Passa ai contenuti principali

Acqua dove sei che non ti vedo: le piogge al posto del consorzio di bonifica

Ieri, come previsto, piogge un pò in tutta la Sicilia, ed in alcune zone anche abbondanti, come mostra la mappa delle piogge cumulate nelle ultime 24 ore.
Questa mattina si dovrebbe replicare, ma non in tutta la Sicilia.
Poi ritorna il sereno e aumentano nuovamente le temperature.
E ieri mattina parlavo con un agricoltore che mi raccontava di aver pagato una cifra stratosferica al Consorzio di Bonifica del Lago di Lentini (oggi Consorzio 2 Sicilia), sia per le quote "istituzionali" che per quelle "irrigue", e che a  fronte di questo vero e proprio salasso aveva ricevuto solo 2 (dicasi due) turni irrigui.
Ma di ciò ... ovviamente nessuno parla ...
Meno male che ieri ha piovuto un pò dovunque!
Mah!



Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.