Passa ai contenuti principali

Call for Ideas - Città del Fanciullo - Acireale

Ricevo e pubblico con piacere

Interessante opportunità per giovani che desiderano sviluppare idee imprenditoriali innovative.
L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la Fondazione Città del Fanciullo. Acireale, la Diocesi di Acireale ed il Credito Siciliano - Rete Commerciale CREVAL, a seguito di un accordo, indicono la prima Call for Ideas di ConLab ad Acireale
La Call si rivolge a team (da 2 a 6 persone) di giovani, fino ai 29 anni di età, residenti nella Diocesi di Acireale o nei comuni limitrofi, desiderosi di sviluppare idee imprenditoriali.
Obiettivo della Call è favorire la cultura dell’imprenditività tra i giovani, guidare e modellare la carica innovativa espressa dalle idee selezionate, così da prepararle ad affrontare tutti gli stakeholder e il mercato. 
I team selezionati tramite Call for Ideas potranno liberamente usufruire dello spazio di coworking di Acireale e prenderanno parte, in modo attivo, originale e partecipativo, alle attività e ai servizi connessi proposti da ConLab.
ConLab è lo spazio di coworking, sito presso la sede del Credito Siciliano in Acireale, ed è un luogo dedicato esclusivamente ad attività auto-imprenditoriali che mira a promuovere la cultura dell'imprenditorialità e dell'innovazione, sfruttando nuovi modelli di apprendimento e stimolando un approccio interdisciplinare.
Le candidature si potranno presentare fino a lunedì 30 Settembre p.v.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.