Passa ai contenuti principali

In scadenza il 16 settembre le richieste OCDPC 558/2018 - rimborsi dei danni alle strutture delle aziende agricole danneggiate dalle calamità dell'ottobre 2018

Ricordo che lunedì prossimo, 16 settembre, è in scadenza la possibilità di trasmettere le istanze relative ai rimborsi dei danni alle strutture delle aziende agricole danneggiate dalle calamità dell'ottobre 2018:
OCDPC n°558/2018 - Direttiva per la concessione dei contributi ex art.4 del DPCM del 27 febbraio 2019 alle imprese del settore agricolo.
Le istanze, corredate di tutto quanto contenuto nella Direttiva della Protezione Civile vanno trasmesse scegliendo una delle seguenti modalità:
- consegna presso gli Ispettorati dell’Agricoltura territorialmente competenti;
- trasmissione a mezzo posta raccomandata a/r agli Ispettorati dell’Agricoltura territorialmente competenti;
- trasmissione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Dipartimentodell’Agricoltura della Regione Siciliana:
dipartimento.agricoltura@certmail.regione.sicilia.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...