Passa ai contenuti principali

Lentini, l'abbandono del territorio

Lentini
Mi spiace veramente tanto pubblicare queste fotografie, riprese qualche giorno fa, ma è l'abbandono del territorio, oltre che l'inciviltà delle persone, che mi fa rabbia.
Contrada Sabbuci, a due passi dalla città. Strada comunale che dal "ponte di malati" porta alla contrada Scalpello.
Ecco la "vista" ... a due passi da una torretta di avvistamento, che i turisti tedeschi vorrebbero vedere, ma ritornano indietro, così come indietro torna il proprietario dei terreni il cui cancello è ormai un ricordo ...

Commenti

  1. Mi piange il cuore nel vedere tanta inciviltà. Soffro nell'assistere a questo scempio del territorio. Egregio Dott., purtroppo, posso assicurarle che dove ha fatto le riprese non è che uno dei tanti luoghi dove gli incivili criminali accumulano ogni genere di rifiuto, nella speranza che qualcuno lo tolga. Persino un cadavere umano racchiuso in un sacco di plastica è stato trovato poco tempo fa nei pressi di una di queste zone della periferia.
    Eppure, basterebbero un paio di telecamerine ben piazzate per far "piangere" qualcuno seriamente, e, ne sono sicuro, il fenomeno si ridimensionerebbe di molto. Ma evidentemente all'ex paese delle arance oggi il paese "della munnizza", sta bene questo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo