Passa ai contenuti principali

Lentini, l'abbandono del territorio

Lentini
Mi spiace veramente tanto pubblicare queste fotografie, riprese qualche giorno fa, ma è l'abbandono del territorio, oltre che l'inciviltà delle persone, che mi fa rabbia.
Contrada Sabbuci, a due passi dalla città. Strada comunale che dal "ponte di malati" porta alla contrada Scalpello.
Ecco la "vista" ... a due passi da una torretta di avvistamento, che i turisti tedeschi vorrebbero vedere, ma ritornano indietro, così come indietro torna il proprietario dei terreni il cui cancello è ormai un ricordo ...

Commenti

  1. Mi piange il cuore nel vedere tanta inciviltà. Soffro nell'assistere a questo scempio del territorio. Egregio Dott., purtroppo, posso assicurarle che dove ha fatto le riprese non è che uno dei tanti luoghi dove gli incivili criminali accumulano ogni genere di rifiuto, nella speranza che qualcuno lo tolga. Persino un cadavere umano racchiuso in un sacco di plastica è stato trovato poco tempo fa nei pressi di una di queste zone della periferia.
    Eppure, basterebbero un paio di telecamerine ben piazzate per far "piangere" qualcuno seriamente, e, ne sono sicuro, il fenomeno si ridimensionerebbe di molto. Ma evidentemente all'ex paese delle arance oggi il paese "della munnizza", sta bene questo.

    RispondiElimina

Posta un commento