Passa ai contenuti principali

Se l'ANAS difetta per le strade, noi la battiamo, ed alla grande!

Scendendo da Scordia per andare alla piana, attraverso la strada provinciale SP 69/II c'è un bivio, in zona Xirumi, che innesta la strada consortile SB 27, passata alla ex Provincia Regionale di Catania,che porta in contrada Canalotto, in contrada Callura, ed infine si innesta con la strada provinciale SP 74/II, che finalmente ci porta alla piana, all'altezza della rotatoria della strada statale n. 417 Catania Gela, in zona S. Giovanni/Cuticchi.

Fatta la premessa, per identificare la zona, ma soprattutto per dire agli Amministratori Pubblici che questa strada serve per i fondi agricoli e per "tagliare" le altre strade e dirigersi in pochi chilometri alla piana ... segnalo che questa strada dalle piogge alluvionali del 18 e 19 ottobre 2018 ... è rimasta "devastata", e senza alcun tentativo di ripristino.
E' passato ormai quasi un anno e la strada è abbandonata a sè stessa, con una profonda lesione, che anticipa un prossimo cedimento.

Le foto parlano da sole. Una vergogna!
E poi puntiamo il dito (giustamente devo dire) sull'ANAS che fa i lavori con estremo ritardo, o che non li fa, o che ci fa "saltellare" tutto il giorno in un mondo stradale pieno di "scaffe".





Commenti

  1. Egregio Dott., a mio avviso il paragone con l'ANAS non regge. Anche se la risultante dell'operato è la stessa, ossia "strade scassate", quello che cambia è il principio. Ovvero: le Amministrazioni Locali non riescono ad intervenire per mancanza di fondi, l'ANAS non interviene perché ha avuto dirigenti che hanno intascato "mazzette" per far finta di intervenire.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...