Passa ai contenuti principali

Tangenziale di Catania: l'ingorgo 2.0

Ieri mattina in Tangenziale di Catania l'ANAS ha dato il meglio di sè!
Esco di casa alle 06.45, mi immetto allo svincolo di San Gregorio alle 07.00 ed oltrepassato lo svincolo di S. G. Galermo ecco che dopo poche centinaia di metri l'ingorgo si è mostrato in tutto il suo splendore.
L'ANAS non aveva apposto alcun cartello, che avrebbe consentito a tutti gli automobilisti di prendere le due uscite alternative ed evitare non solo di restare intrappolati, ma di evitare che l'ingorgo diventasse ciò che è diventato.
Sono stato 40 minuti per percorrere all'incirca 3 chilometri, e poi sono riuscito ad uscire dalla svincolo Misterbianco, dal quale attraverso strade alternative sono riuscito ad arrivare alla piana di Catania.
E mentre attendevamo tutti in fila, con tanta pazienza, ecco che i furbetti non si sono lasciati scappare di farsi vedere.
Decine di auto sfilavano in corsia di emergenza, alcune almeno a 80-90 km/orari.

In mattinata l'ingorgo, dovuto ad un incidente a catena (ho letto poi su testate giornalistiche online), ha avuto una dimensione immensa:
- la fila dalla Tangenziale è arrivata quasi allo svincolo autostradale di Acireale
- la Circonvallazione è rimasta bloccata per ore ed ore
- la strada che porta da Paternò a Misterbianco è rimasta intasata fino allo svincolo di Piano Tavola.

Una giornata di follie ... con l'Europa sempre più lontana!





Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...