Passa ai contenuti principali

Graduatorie Misura 10.1.b del PSR Sicilia 2014/2020: definitive? si, no, non lo so


Abbiamo atteso un anno e qualche mese per avere le graduatorie "automatizzate" del Bando 2018 della Misura 10.1.b.
Giorno 27 settembre scorso venne pubblicato "l'elenco regionale definitivo delle domande di sostegno finanziabili".
Ieri sera, invece, esce l'avviso che ... (copio/incollo):
"si comunica che da verifiche effettuate sono state riscontrate alcune imprecisioni derivanti dagli scarichi informatici forniti da AGEA ed utilizzati per l'elaborazione degli elenchi delle domande finanziabili sulla base dei criteri di priorità previsti nelle disposizioni attuative specifiche della misura 10. Pertanto si sta procedendo ad una verifica e revisione dell'elenco delle domande finanziabili per la successiva corretta pubblicazione".

E nel frattempo che l'AGEA ha fatto i suoi conteggi ... i suoi aerei sono rimasti invenduti negli hangar di Roma e Milano.
Mah!


Commenti

  1. Questo PSR è i suoi bandi sono il trionfo di squaliida incapacità e profonda incompetenza.

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente!
    Ennesima presa in giro a carico degli agricoltori e di noi tecnici che cerchiamo di lavorare e di aiutare i produttori a prendere una boccata d'ossigeno!
    Che vergogna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia uscita ieri la rettifica e quindi quella definitiva

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.