Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 6.1 - altra graduatoria, altra scadenza

Dopo la pubblicazione della nuova graduatoria definitiva della Misura 6.1 del PSR Sicilia, adesso fate attenzione alla nuova data di scadenza della presentazione dei documenti per l'insediamento dei giovani agricoltori.
Riporto in "copia/incolla"  cosa dovrà essere fatto entro il 23 ottobre prossimo:

"Entro  il  23  ottobre  2019  solo  ed  esclusivamente  i  beneficiari  che  si  ritrovano utilmente  inseriti  tra  i progetti  indicativamente  finanziabili  negli  elenchi  aggiornati  a seguito  delle  correzioni  apportate  nonché  quei  beneficiari  che  si  ritrovano  in posizione  utile  a  seguito  dello  scorrimento  per  mancata  presentazione,  entro  il  20 settembre  2019,  della  documentazione  di  cui  al  D.D.G.  n.  1739  del  09/08/2019, presenteranno  agli  Ispettorati  competenti  la  documentazione  necessaria  per l’emissione del decreto di finanziamento. Come previsto dalle Disposizioni attuative l’impresa  agricola  deve  essere  in  possesso  di  un  fascicolo  aziendale,  titolare  di partita  IVA  con  codice  di  attività  agricola,  iscritta  alla  CCIAA  (come  ditta  attiva)  e all’INPS,  ove  pertinente.  Per  le  ditte  non  ancora  insediate  al  momento  della presentazione  della  domanda  di  partecipazione  al  bando,  dovrà  essere  prodotta entro il 23 ottobre 2019 la scheda di validazione del fascicolo aziendale aggiornata con gli elementi indicati al capitolo “14, Impegni ed obblighi del beneficiario”."


E quali sono le istanze finanziabili?

"sono indicativamente finanziabili le  seguenti  istanze  ammissibili:
Dalla posizione 1 alla 153: tutte 
Dalla posizione 154 alla 1605 solo i progetti che prevedono investimenti da realizzare attraverso la sottomisura 4.1. e 8.1. I progetti misti che prevedono investimenti  da  realizzare  attraverso  le  sottomisure  4.1,  6.4.a  e  8.1  sono finanziabili solo per le componenti  4.1. e 8.1. 
A partire dalla  posizione 1606 sono finanziabili tutte le istanze ammissibili di cui all’allegato A del DDG n. 2473 del 03/10/2019  con  progetti  che  prevedono  investimenti  da  realizzare  soltanto attraverso la sottomisura 8.1".

Commenti

  1. 😞 Ma che nuova droga è arrivata a Palermo..... fatemi capire??

    RispondiElimina
  2. Quindi accade che chi ha un punteggio che gli riconosce la posizione 1800 verrà finanziato e chi invece è alla 154 non lo sarà... tutto molto logico.

    RispondiElimina
  3. Quindi chi si trova in posizione 1800e deve realizzare progettoinerentea misura 4.1 quando sarà finazianto?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...