Passa ai contenuti principali

E i ragazzi continuano ad andar via


Continuo ad essere molto preoccupato per l'emigrazione dei ragazzi, verso altri luoghi dove possano andare a lavorare ed esprimere le proprie potenzialità.
Su Today.it un articolo, che trovate cliccando qui https://bit.ly/39OFpYy, mette a nudo l'emergenza emigrazione dei ragazzi del sud Italia, pubblicando i dati dello Svimez (che riporto in basso).
Condivido in pieno la preoccupazione messa in risalto nell'articolo, constatando che nella nostra regione poco o nulla è stato fatto per poter far restare i ragazzi.
Troppo triste.










Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.