Passa ai contenuti principali

Inopportuno il disegno di legge regionale sui Consorzi di Bonifica siciliani


L'estate scorsa ho scritto una serie di post sulla inopportunità del disegno di legge regionale sui Consorzi di Bonifica, partendo dal vergognoso copia/incolla diffuso su tutto il documento, e finendo poi sulle nefandezze di alcuni articoli, che danneggiano ancora una volta gli agricoltori, come se il salasso delle bollette già emesse, o in emissione, non fosse bastato a dare una "bella" mazzata.
Oggi ritorno sull'argomento perchè ho letto un articolo pubblicato sulla testata online Agricola.eu, che potete leggere cliccando qui https://bit.ly/2TjFnCq, nel quale Massimo Gargano, Direttore Generale dell’Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI), conferma il giudizio negativo sul disegno di legge e dice "Va bonificata la riforma della Bonifica siciliana".
Eppure la Giunta di Governo Regionale ha approvato il Disegno di Legge in data 27/06/2019, con Delibera n. 241, che potete scaricare da qui https://bit.ly/2NlPuCO

Mah!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?