Passa ai contenuti principali

L'isolamento delle città siciliane: autostrada dove sei che non ti vedo


Niente da fare. Non siamo in Europa.
Dopo più di quarant'anni di mancate manutenzioni nell'autostrada che collega la Sicilia orientale con quella occidentale, attraversando quella centrale, dopo tutti i cantieri avviati e mai terminati, dopo le decine e decine di interruzioni e deviazioni, e dopo la vergognosa deviazione delle settimane scorse, ecco che l'ANAS chiuderà per due anni lo svincolo di Enna.
Giuste sarebbero le motivazioni, a causa della pericolosità dello svincolo che "cede", ma si deve arrivare pian piano alla chiusura totale di questa autostrada?

Nel frattempo al nord Italia: autostrade a tre corsie, asfalto drenante, "zero scaffe", insomma ciò che con le stesse tasse viene fatto lì, qui non viene nemmeno abbozzato, anzi ... si chiudono le strade ...

Europa dove sei che non ti vedo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.