Passa ai contenuti principali

Strade ed autostrade siciliane al collasso: la sveglia ....


Oggi volevo scrivere un post sulle gelate di questi giorni alla piana di Catania, ma sono stato "rapito" dalla seconda e terza pagina del quotidiano LA SICILIA, nelle quali ci sono una serie di articoli sulla situazione disastrosa delle strade siciliane, ed in primis dell'autostrada, o di quel che resta, Catania - Palermo, nella quale di giorno in giorno nascono interruzioni, cambi e/o restrizioni di carreggiata, crollo ponti, chiusura gallerie ecc.
Ma la Regione si è svegliata adesso?
E' almeno da quindici/vent'anni che tutto il popolo siciliano si lamenta della mancata manutenzione di questa autostrada, così come di quella Catania - Messina, o dell'altra vergognosa tratta Siracusa - Rosolini.
E' suonata la sveglia adesso? La sveglia era "puntata" al 2020?
Le altre strade siciliane, beh ... sono un "bellissimo biglietto da visita" per i turisti ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.