Passa ai contenuti principali

Consorzi di Bonifica - quel disegno di legge che dorme

Avrei preferito sbagliarmi, riguardo l'attività legislativa del Parlamento Siciliano, ed invece ... tutto come immaginato.
Quel disegno di legge, il n. 650/2019, che avrebbe dovuto "sospendere" i ruoli consortili, ma non annullarli, giace ancora in Commissione Bilancio, e non si sa quando e se verrà approvato.
Da ricordare a tutti, però, che si tratterebbe, qualora i parlamentari regionali siciliani si svegliassero, solo di una sospensione, e non di un annullamento dei ruoli.
Quindi quanto paventato a novembre si sta verificando, ovvero con l'annuncio della sospensione dei ruoli molti agricoltori non hanno fatto i ricorsi alle Commissioni Tributarie Provinciali, e adesso, scaduti i termini, non potranno più fare ricorso e si vedranno costretti a pagare quelle cifre vergognose, di oltre 3.000,00 euro/ettaro.
Una vergogna tutta siciliana.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.