Passa ai contenuti principali

Riecco le gelate, e continua a non piovere


Ieri ed oggi, due gelate importanti alla piana di Catania.
Da domani leggero rialzo delle temperature minime e deciso rialzo delle temperature massime.
Ma ... non piove.
Febbraio conferma, almeno per tutta la prossima settimana, l'assenza di piogge nella nostra regione, accentuando la siccità.


Commenti

  1. Egregio dott., ma come fa a dire che non piove? Con quale cognizione di causa dice che siamo in un periodo siccitoso?? Le faccio notare che le TV nazionali, per intenderci quelle per cui paghiamo il "pizzo" nella bolletta dell'energia elettrica, Non hanno detto NULLA in merito.
    Eppure, le assicuro che i dirigenti sono molto attenti al problema. Basti pensare che nella Pianura Padana non piova per 15 giorni, e la notizia viene data a caratteri cubitali in apertura dei telegiornali.
    Pertanto, si attenga a quanto dice la TV e non prenda iniziative. Sicuramente è Lei che pur essendo residente non vede piovere dalle nostre parti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.