Passa ai contenuti principali

Alla ricerca della mascherina perduta

Tutti a cercare la mascherina "salva vita", ma nessuno a pensare che il "pompare" le notizie della diffusione (per fortuna assai modesta) del #coronavirus ha causato uno spauracchio, forse, esagerato.
Proprio qualche giorno fa un agricoltore mi ha raccontato che in un ufficio periferico dell'Assessorato Agricoltura della nostra regione un funzionario gli ha detto di "restare fuori dalla porta e parlargli da lontano", così non lo avrebbe eventualmente contagiato.
E mi chiedo: ma veramente quell'agricoltore se avesse avuto il coronavirus sarebbe andato in quell'ufficio?
E mi chiedo pure: e questo funzionario, poi, era provvisto di mascherina?
Mah!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.